FIAT FREEMONT/ Ecco la nuova “ammiraglia” della casa torinese

- La Redazione

Svelato a Ginevra il nuovo modello Fiat per famiglie. Di dimensioni capienti e dal passo lungo e affidabile, il Fiat Freemont è un mix di Europa e America.

Fiat_Freemont_R400
Fiat Freemont

Tra le novità più attese del Salone di Ginevra di quest’anno c’era sicuramente il Fiat Freemont, da tutti giudicato come la nuova “ammiraglia” della casa torinese. Ebbene, dopo giorni di attesa finalmente il nuovo modello del Lingotto è stato svelato al pubblico.

Si tratta di un innovativo veicolo pensato per le famiglie che sarà in vendita da metà anno. Una Dodge Journey, rivista e reinterpretata dagli ingegneri Fiat. Anche se è difficile non vederci qualcosa di molto americano e dunque gioca un ruolo importante anche in questo caso l’accordo con Chrysler.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DEL FIAT FREEMONT 

Dimensioni spaziose (489x188x172 cm) e passo d’eccezione (ben 289 cm), il Fiat Freemont è omologato per sette persone. Per ora la gamma del motore è solo turbodiesel Multijet, anche se in futuro dovrebbe comparire anche una versione benzina da 276 cavalli.

 

Se il design esteriore è molto in stile americano, gli interni sono invece adattati per piacere al pubblico europeo, così come i molti optional di infotainment. Da segnalare la capacità di carico: ben 1461 litri!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori