MR. RAIN/ “Bisogna trovare l’equilibrio in se stessi, pace interiore” (Battiti Live)

- Matteo Fantozzi

Mr.Rain, video: il giovane rapper torna con un altro successo 9.3. Probabilmente lo vedremo cantare lo stesso durante il programma Battiti Live.

mr rain 2019 web 640x300
Mr.Rain

“Bisogna trovare l’equilibrio in se stessi, una pace interiore. Da lì puoi iniziare a ricostruire”. Parola di Mr. Rain, tra gli ospiti di Battiti Live 2020. A Vanity Fair il cantante, il cui vero nome è Mattia, ha spiegato che continua a scrivere soprattutto nei giorni di pioggia. Sul lockdown ha invece raccontato “All’inizio è stata semplice perché io sono un topo da studio, ma col passare delle settimane non ce la facevo più. Nell’ultimo periodo mi mancava tutto. Ora quando esco a farmi un giro mi sento veramente fortunato. Apprezzo anche le piccole cose”. Ed è stato proprio questo periodo a fargli capire che bisogna “Tenere solo il meglio e dedicarsi alle persone che davvero se lo meritano”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mr. Rain a Battiti Live 2020

Mr.Rain ha travolto l’estate italiana con un altro brano in grado di fare breccia nel cuore di fan e non, 9.3 che ascolteremo oggi 3 agosto a Battiti Live. Questo è uscito sul canale Youtube di Warner Music Italy il 15 giugno scorso, raccogliendo in un mese e mezzo oltre tre milioni di visualizzazioni. Artista poliedrico che piace ai più giovani non sembra in grado di commettere degli errori. La canzone parla di una storia d’amore a tratti tormentata ma anche piena di gioie. Il 9.3 del titolo si riferisce a una scossa di terremoto, proprio questo particolare ha portato a tantissime polemiche visto che un sisma di tale potenza potrebbe portare a un vero e proprio sterminio. Basti pensare che il terribile terremoto avvenuto a L’Aquila nel 2009 fu di 6.3 Magnitudo.

Mr.Rain, chi è il nuovo fenomeno del rap?

Per alcuni il nome di Mr.Rain potrebbe risultare sconosciuto, ma questo giovane ragazzo di Desenzano del Garda ha conquistato il pubblico dei più giovani. Il suo rap immediato è arrivato al cuore del pubblico grazie a testi che mandano comunque messaggi sempre positivi. E proprio per questo si è voluto discostare al mondo della trap che sta prendendo sempre più il largo tra i giovani, ma che molto spesso elabora dei concetti eccessivi e anche potenzialmente pericolosi. Nato il 19 novembre del 1991 ha iniziato la sua carriera nel 2011 con l’uscita di Time 2 Eat. Due anni dopo poi partecipò insieme a Rapper Osso alle selezioni di X Factor, superandole ma abbandonando di sua volontà il talent. Nel 2015 è uscito il suo primo album Memories. Nel 2018 invece è uscito il secondo Butterfly Effect.

Video, 9.3



© RIPRODUZIONE RISERVATA