MRS. DOUBTIFRE MAMMO PER SEMPRE/ Robin Williams immortale in un film senza tempo

- Matteo Fantozzi

Mrs. Doubtfire Mammo per sempre in onda oggi, 28 maggio, dalle 21:20 su Italia 1. Nel cast Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Mara Wilson, Anne Haney, Martin Mull.

Robin Williams
L’attore Robin Williams

La pellicola Mrs. Doubtfire mammo per sempre è diventata un cult e viene definita una delle migliori commedie di Robin Williams. Al momento della sua uscita poi, questo film fece il botto al botteghino. Tale pellicola venne realizzata con appena 25 milioni di dollari, ma riuscì a incassare oltre 440 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, questo film ebbe anche un buon riscontro da parte della critica specializzata. Non a caso, si aggiudicò il Premio Oscar per il Miglior Trucco. Sul portale di recensioni americano Rotten Tomatoes invece, questo film ha un punteggio positivo pari a al 71%. Nel cast del film troviamo anche Martin Mull nel ruolo di Justin Gregory doppiato nella versione italiana da Franco Mannella. Nato a Chicago il 18 agosto del 1943 è attore e musicista americano. Il suo debutto al cinema arriva nel 1983 con Mister Mamma di Stan Dragoti. Si è sposato tre volte con l’autrice Kristin Johnson, con Sandra Baker e con la cantante Wendy Haas.

Mrs. Doubtfire Mammo per sempre, info streaming del film su Italia1

Mrs. Doubtfire – mammo per sempre viene premiato da MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione, leggiamo come “Columbus si conferma regista dal successo facile”. Arriva la sufficienza su ilMorandini dove invece sono due e mezzo le stellette e leggiamo: “Il film appartiene a Robin Williams: il suo trasformismo fonico e mimico è paragonabile a quello di Peter Sellers. Bravissimo Carlo Valli a doppiarlo sdoppiandosi”. Questo film è diventato padre di un numero incredibile di film che hanno preso la strada della parodia e che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. L’idea non è di sicuro originalissima ma la bravura di Robin Williams ci accende e ci regala degli spunti che non possiamo fare a meno di considerare intriganti. Il pubblico non può che trovarsi di fronte a risate continue e momenti di assoluta riflessione. Mrs. Doubtfire – mammo per sempre lo seguiremo in prima serata su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Mrs. Doubtfire Mammo per sempre, film di Italia 1 diretto da Chris Columbus

Mrs. Doubtfire Mammo per sempre va in onda oggi, 28 maggio, a partire dalle ore 21:20, dunque in prima serata, su Italia 1. Il film ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 1993 e appartiene ai generi commedia e drammatico

Il regista di questo film risulta essere Chris Columbus mentre la sceneggiatura è stata scritta da Leslie Dixon e Randi Mayem Singer. All’interno del cast del film ci sono alcuni attori molto famosi come Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Mara Wilson, Anne Haney, Martin Mull e Scott Capurro. Le musiche del film sono state realizzate dal compositore Howard Shore mentre la fotografia è stata curata da Donald M. McAlpine.

Mrs. Doubtfire Mammo per sempre, la trama del film: una mamma straordinaria

In Mrs. Doubtfire Mammo per sempre Daniel Hillard fa il lavoro di doppiatore e ha uno straordinario talento nel riprodurre le voci di svariati personaggi, a volte anche contemporaneamente. Tuttavia, a causa di un litigio con il suo capo è stato licenziato e ora deve trovarsi un nuovo lavoro. Daniel è sposato con Miranda, un’arredatrice di interni ma ormai il loro rapporto è in forte crisi. Miranda sta pensando al divorzio perché le cose non vanno per il verso giusto. A ogni modo, la coppia ha anche tre figli: Lydia, Christopher e Natalie.

Nonostante ciò, Miranda chiede il divorzio e la coppia sembra separarsi quasi definitivamente. Tuttavia, Miranda deve assumere una nuova tata e la scelta ricade su una certa Mrs. Doubtfire. Quest’ultima è una governante bislacca ma che vuole molto bene ai figli di Miranda. Si scoprirà che Mrs. Doubtfire è Daniel sotto mentite spoglie che ha deciso di non separarsi dai figli perché li ama troppo, anche se deve interpretare un altro personaggio per stare con loro. Ciò creerà diversi equivoci divertenti, ma il finale sarà dolce, anche se leggermente amaro.

Il video del trailer di Mrs. Doubtfire Mammo per sempre







© RIPRODUZIONE RISERVATA