YOUTUBE/ Video – Antonello Venditti in concerto offende la Calabria

- La Redazione

Il cantante romano si è lanciato in un discorso che non è affatto piaciuto alla popolazione calabrese che ora ha deciso di boiccotarlo

you_tube_vintageR3754giu2009

Può capitare che un video che circola su Yotube possa scatenare delle polemiche e delle reazioni a scoppio ritardato. Succede così che la Calabria decida di boicottare Antonello Venditti per alcune sue dichiarazioni fatte in un concerto dell’estate del 2008 a Marsala in Sicilia.

Il cantante romano tra le altre cose aveva infatti detto: «Ho conosciuto un ragazzo calabrese che prendeva il traghetto per la Sicilia, dove trovava una ragione, la cultura. In Calabria non c’è veramente niente, ma niente che sia niente».

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti ha detto: «Come calabresi siamo indignati e offesi. Venditti spesso è venuto nella nostra regione riscuotendo consenso, successo, applausi e fiumi di danaro».

L’emittente radiofonica Radio Libera Bisignano, sempre all’apice degli ascolti in Calabria, ha invece deciso di non mandare più in onda dischi di Venditti fino a che il cantautore non ritornerà sui suoi passi chiedendo scusa ai calabresi.

Una reazione comprensibile, anche se arriva con un po’ troppo ritardo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori