CONCERTO/ ConcertOpera di Claudio Baglioni riparte da Milano il 5 dicembre

- La Redazione

Riparte dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il 5, 6, 7 e 8 dicembre 2009 il QPGA ConcertOpera – Questo piccolo grande amore Tour

Riparte dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il 5, 6, 7 e 8 dicembre 2009 il QPGA ConcertOpera - Questo piccolo grande amore Tour

Riparte dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il 5, 6, 7 e 8 dicembre 2009 il QPGA ConcertOpera – Questo piccolo grande amore Tour di Claudio Baglioni. Una suite musicale che segue, nella confezione di un’opera moderna, la storia d’amore raccontata nel album cult “Questo piccolo grande amore”. I grandi classici, con in più brani ricomposti e pezzi inediti, non inseriti nell’album del ’72, riempiono due ore di grande musica, in una versione completamente rinnovata.

Baglioni dà forme coerente al suo progetto di cantare la “sua” musica popolare italiana, quella che riempì i sogni di due generazioni: quella degli anni ’60 e quella del decennio successivo, che si trovò a scontrarsi con le disillusioni delle speranze, spesso utopiche, della prima. Una storia musicale che, per essere raccontata, ha bisogno della dimensione live molto più di quella del disco.

Ecco perché Baglioni ha voluto dare la precedenza ai concerti, che si prestano molto di più a raccontare la storia che il cantante ha in mente: e che ha bisogno – anche attraverso le soluzioni di un allestimento scenico innovativo – di salti temporali, interazioni fantastiche tra passato e presente e flash-back. Tutte le date, finora, hanno confermato il successo di Baglioni: ottima l’accoglienza del pubblico. Il prezzo dei biglietti va da euro 80,50 (incluso diritto di prevendita) a euro 40,25 (incluso diritto di prevendita).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori