DIRETTA/ Teatro alla Scala: Carmen di Bizet. La discussione in diretta con Massimo Bernardini

- La Redazione

Teatro alla Scala: Sale l’attessa per l’inaugurazione di questa sera della nuova stagione del Teatro alla Scala. Sarà il momento di “Carmen”, il capolavoro di Georges Bizet. IlSussidiario.net seguirà l’evento in diretta, discutendo con i lettori che potranno commentare l’Opera, ascoltata alla radio o alla televisione. A moderare la discussione Massimo Bernardini. Al termine dello spettacolo la recensione di Lorenzo Arruga

SiparioScala_R375
Il Teatro alla Scala di Milano

Teatro Alla Scala di Milano: La Prima di “Carmen” di Georges Bizet. Direttore: Daniel Barenboim, regia di Emma Dante.

Sale l’attesa per l’inaugurazione di questa sera, 7 dicembre ore 18.00, della stagione 2009-2010 del Teatro alla Scala. Sarà il momento di “Carmen”, il capolavoro di Georges Bizet, che esordì all’Opéra Comique di Parigi il 3 marzo 1875, senza riscuotere immediato successo.
 

A dirigerla nella notte di Sant’Ambrogio Daniel Barenboim, la regia invece toccherà a Emma Dante, drammaturga e regista palermitana al suo debutto nella lirica.
Si preannuncia una Carmen coraggiosa e ardita. Non mancheranno gli spunti per discutere e, probabilmente, per “litigare”.

IlSussidiario.net seguirà l’evento in diretta, discutendo con i lettori che potranno commentare l’opera, ascoltata alla radio o alla televisione.
A moderare la discussione Massimo Bernardini, che atto per atto, offrirà una chiave di lettura a ciò che sta accadendo su uno dei palchi più prestigiosi del mondo. Al termine dello spettacolo la recensione di Lorenzo Arruga.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori