DEPECHE MODE/ Dave Gahan non guarisce: saltano tre concerti. Il ritorno a Londra il 30 maggio

- La Redazione

Dave Gahan non è guarito dalla gastroenterite acuta e così i Depeche Mode hanno dovuto annullare altri tre concerti del loro Sounds of the Universe Tour

Dave Gahan non è guarito dalla gastroenterite acuta e così i Depeche Mode hanno dovuto annullare altri tre concerti del loro Sounds of the Universe Tour. La band ha diffuso un altro comunicato ufficiale online, affermando che la convalescenza del cantante continua allo scopo di riprendere nel modo migliore i concerti e scusandosi ancora con i fan. Sono stati cancellati gli spettacoli di sabato, 23 maggio, a Varsavia in Polonia, di lunedì 25 a Riga in Lettonia e del 27 a Vilnius in Lituania. Salgono quindi a un totale di nove, a cominciare da quello del 12 maggio ad Atene, i concerti dei Depeche Mode annullati per la salute di Gahan.

Sembra di capire che le misure cautelari imposte dai medici tendano in ogni modo a salvaguardare il concerto alla O2 Arena di Londra del 30 maggio, atteso debutto in patria con le nuove canzoni.

I Depeche Mode hanno preferito non rischiare ed eliminare del tutto i concerti nell’Europa dell’Est, che nell’economia del tour rappresentavano anche una sorta di “riscaldamento”, per potersi presentare senza problemi davanti agli addetti ai lavori e al pubblico di casa. Seguiranno poi importanti show in Olanda e Germania, a seguire anche i concerti in Italia il 16 giugno a Roma e il 18 a Milano che, al momento, non sono a rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori