CANZONE DELL’ESTATE/ Video: arriva il tormentone estivo “Per dimenticare”, nuovi record per gli Zero Assoluto

- La Redazione

Con 2.126 passaggi radiofonici sulle 40 radio rilevate dal Music Control in meno di tre settimane, “Per dimenticare” è ormai tra i brani-tormentone di questa estate musicale 2009

Con 2.126 passaggi radiofonici sulle 40 radio rilevate dal Music Control in meno di tre settimane, “Per dimenticare” è ormai tra i brani-tormentone di questa estate musicale 2009. La canzone degli Zero Assoluto ha avuto finora anche oltre un milione di contatti su Youtube ed è costantemente presente nella top ten dei singoli, dei download e delle suonerie per cellulari più scaricati.

Un successo che si avvia a superare il clamoroso record registrato dal duo Maffucci-De Gasperi con i precedenti singoli-tormentone da ‘Semplicemente’ a ‘Svegliarsi la mattina’ e ‘Sei parte di me’.

La canzone affronta in modo ironico il tema del matrimonio nel 2009 e sembra aver avuto la capacità di entrare in sintonia con i dilemmi giovanili sulla difficoltà di fare scelte importanti:

“Ti senti pronta a cambiare vita/ a cambiare casa/ a fare la spesa/a fare i conti a fine mese/a la casa al mare/ad avere un figlio, un cane/ed affrontare suocera, cognato, nipoti, parenti/tombola a Natale/mal di testa ricorrente/e tutto questo per amore”, recita il testo del tormentone.

Al boom del singolo nelle radio e sul web si aggiunge il successo di ‘Sotto una pioggia di parole’: il nuovo album (prodotto da RTI) di Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci da cui è stato estratto il singolo ‘Per dimenticare’, è infatti già disco d’oro. Un traguardo raggiunto anche grazie all’originalità della formula di vendita che coniuga la tradizionale distribuzione nei negozi e sui digital shop alla rete delle 35 mila edicole presenti su tutto il territorio nazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori