DEEP PURPLE ON TOUR/ Sei date italiane in dicembre. Migliaia di biglietti già venduti

- La Redazione

Tra i numerosi concerti che si svolgeranno il prossimo inverno figurano anche sei date live dei Deep Purple. La gloriosa rock band sarà sul palco a Bolzano, Jesolo, Roma, Perugia, Milano, Bologna dal 10 al 16 dicembre

DeepPurpleR375_060809

Tra i numerosi concerti che si svolgeranno il prossimo inverno figurano anche sei date live dei Deep Purple. La gloriosa rock band sarà sul palco a Bolzano, Jesolo, Roma, Perugia, Milano, Bologna dal 10 al 16 dicembre.
Si parte il 10 con un concerto al Palaonda di Bolzano per poi proseguire il giorno dopo al Palasport di Jesolo. Poi Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria) si sposteranno a Roma per un concerto al Palalottomatica il 12 dicembre seguito da un live al Palaevangelisti di Perugia il 14.
Le ultime due date sono il 15 al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 16 al Paladozza di Bologna.
Hanno già venduto mille biglietti per ciascuna delle 6 date (oltre i 2.000 a Roma e Milano). I Deep Purple sono un gruppo rock britannico nato nel 1968, insieme a gruppi come Led Zeppelin e Black Sabbath, sono considerati i pionieri dell’hard rock e dell’heavy metal. 
Ai Deep Purple va ricondotta l’unione di approccio e sonorità neoclassiche al tempo e al ritmo tipici del blues e del rock and roll. Il suono della band comprende anche elementi pop e progressive rock. Hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo e sono stati presenti sul Guinness dei primati come la band più rumorosa del mondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori