SANREMO 2010/ Festival: ecco i nomi dei finalisti della categoria Sanremo Nuova Generazione (Ex Sanremo Giovani)

- La Redazione

SANREMO 2010 – LA LISTA UFFICIALE DEI FINALISTI DI SANREMO NUOVA GENERAZIONE: Ecco la lista ufficiale dei finalisti di Sanremo Nuova Generazione: selezionando tra ben 988 proposte si è deciso di portare da 6 a 8 gli artisti che, insieme ai 2 vincitori di SanremoLab compongono il cast di Sanremo Nuova Generazione

FestivalSanremo2010Logo_R375

Ecco la lista ufficiale dei nomi finalisti di “Sanremo Nuova Generazione”: selezionando tra ben 988 proposte si è deciso di portare da 6 a 8 gli artisti che, insieme ai 2 vincitori di SanremoLab (Romeus con Come l’autunno e Jacopo Ratini con Su questa panchina) compongono il cast di “Sanremo Nuova Generazione”. Da oggi tutti i 10 brani che saranno proposti sul palco dell’Ariston sono ascoltabili on line dal sito ufficiale del Festival di Sanremo 2010.

Oltre a cadere il tabù della canzone inedita, per la prima volta gli artisti della sezione Nuova Generazione del Festival potranno divulgare il proprio brano. Non potranno effettuare, relativamente alla canzone in competizione e fino alla prima serata del Festival, alcuna esibizione musicale in programmi televisivi.

Dando ai giovani un’ulteriore e inedita possibilità di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico, la Rai conferma in questo modo il suo naturale ruolo di riferimento per i nuovi talenti.

La commissione di Sanremo Academy è presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e composta dagli esperti di musica Andrea Lo Vecchio, Massimo Cotto, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio.

Di seguito l’elenco degli artisti della sezione "Sanremo Nuova Generazione":

Nicolas Bonazzi – "Dirsi che è normale"
Jessica Brando – "Dove non ci sono ore"
Broken Heart College – "Mesi"
Mattia De Luca – "Non parlare più"
La fame di Camilla – "Buio e luce"
Luca Marino – "Non mi dai pace"
Jacopo Ratini – "Su questa panchina"
Romeus – "Come l’autunno"
Tony – "Il linguaggio della resa"
Nina Zilli – "L’uomo che amava le donne"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori