PIERDAVIDE CARONE/ Il nuovo singolo, “La prima volta” da venerdì in radio

- La Redazione

Arriva il nuovo singolo di Pierdavide Carone

carone_R400-1

Da venerdì 29 ottobre in tutte le radio La prima volta, il nuovo singolo di Pierdavide Carone, che anticipa l’uscita del nuovo cd, nei negozi dal 23 novembre. Il precedente disco del giovane cantante, concorrente di Amici e autore della canzoene vincitrice di Sanremo, “Una canzone pop” aveva venduto ben 60mila copie.

Il talento di questo giovane cantautore emerge fin dalle prime note del singolo che anticipa l’album. Il brano, che si intitola “La prima volta”, è una canzone d’amore delicata, scritta con un linguaggio nuovo e personale e andrà in radio da venerdì 29 ottobre. “E’ romanticamente descrittiva di come nasce e si sviluppa una storia d’amore” spiega Pierdavide, che ne ha seguito personalmente anche gli arrangiamenti, affiancando il produttore Claudio Guidetti.

Le musiche partono con note lievi, quasi fiabesche per poi trovare un ritmo sempre più incalzante, ad accompagnare il crescendo d’emozioni raccontate nel testo. Con questo nuovo lavoro Pierdavide Carone si conferma autore e interprete di straordinario valore, dotato di una vena creativa che spicca nell’attuale panorama cantautorale italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori