DIRETTA/ Ludovico Einaudi in concerto, live in Milano Bicocca

- La Redazione

Diretta: il concerto di Ludovico Einaudi all’Hangar Bicocca di Milano

ludovicoeinaudi_R400

DIRETTA LUDOVICO EINAUDI IN CONCERTO – LIVE IN MILANO – Fra pochi minuti Ludovico Einaudi suonerà all’Hangar Bicocca di Milano, un live in diretta web su Corriere Tv, una location che il pianista conosce e che ha già avuto modo di apprezzare. Il suo successo è ormai di livello internazionale, dopo il disco d’oro 2007 “Divenire” e l’ultimo “Nightbook” inciso per La Decca.

La notte è infatti uno dei temi tanto cari al pianista torinese che fra qualche giorno compirà 55 anni. Dell’ultimo suo disco diceva: “Nightbook è un percorso, ogni brano è il capitolo di una storia, la sfaccettatura di un prisma, uno sguardo possibile sulle esperienze che appartengono al lato più onirico, più interno di noi stessi”.

La sua carriera ha origini nel jazz rock e poi negli studi classici. Si diploma al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e studierà poi composizione con un maestro come Luciano Berio.
Le sue composizioni sia orchestrali che da camera, verranno poi eseguite al Teatro alla Scala, al Maggio Musicale Fiorentino, al Festival di Tanglewood, al Lincoln Center di New York, nella Queen Elisabeth Hall, l’IRCAM di Parigi, la Saint Paul Chamber Orchestra, Settembre Musica, l’UCLA Centre for Performing Arts, il Budapest Music Festival e altri.

Scrive per vari settori, in particolare cinema e teatro, anche se il successo e l’affetto del pubblico sembra rivolgersi in particolare alle sue performance in piano solo. Buon ascolto…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori