MICHAEL JACKSON/ Il nuovo video, “Hold my Hand” in esclusiva su playme.tv e il nuovo disco “Michael”

- La Redazione

Il nuovo video e il nuovo disco di Michael Jackson

Michaeljackson_R400

Dalla mezzanotte di ieri il nuovo video inedito di Michael Jackson è visibile in esclusiva in streaming su www.playme.tv e facebook.com/playmetv.

Il video della canzone Hold My Hand, in duetto virtuale con Akon, è visibile allo scoccare di ogni nuova ora. Play.me è visibile anche sul digitale terrestre al canale 68. Ier intanto è anche uscito “Michael” il disco postumo di inediti a cui Michael Jackson stava lavorando prima di morire. Girato dal regista Mark Pellington il video racconta la canzone attraverso un montaggio di immagini di Michael ed Akon, oltre a persone che rappresentano l’eredità del Re del Pop.

«Il video è un tributo a tutto ciò che Michael rappresenta: la vita, in tutti i suoi stadi… l’amore ed il suo potere… un video di memorie, guarigione e gioia…» il regista Mark Pellington.

LE CANZONI DI MICHAEL:

1. Hold My Hand (Duet with Akon) Written by Aliaune Thiam, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly Produced by Akon, Giorgio Tuinfort & Michael Jackson “Hold My Hand” è il primo singolo. Registrato con Akon a Las Vegas nel 2008, è finito in rete e non è mai stato pubblicato. Akon ha poi completato la canzone, con un video che sarà in onda a partire dal 9 dicembre. “Hold My Hand” è stata scritta da Akon, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly e prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort e Michael Jackson.

2. Hollywood Tonight Written by Michael Jackson, Brad Buxer/Spoken Bridge Written by Teddy Riley Produced by Teddy Riley, Michael Jackson/Co-Produced by Theron “Neff-U” Feemster Scritta da Michael all’epoca dell’album Invincible, Michael ha tirato fuori questa canzone dagli archivi nel 2007 per lavorare insieme al produttore Ron “Neff-U” Feemster. “Hollywood Tonight” è stata scritta da Michael Jackson; Teddy Riley firma il bridge parlato. Il brano è stato prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson e co-prodotto da Theron “Neff-U” Feemster.

3. Keep Your Head Up Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte Produced by C “Tricky” Stewart, Angelikson, Michael Jackson Nel 2007 Michael ha scritto questa ode ispirata insieme a Eddie Cascio e James Porte nel New Jersey. “Keep Your Head Up” è stata prodotta da Tricky Stewart, Angelikson e Michael Jackson.

4. (I Like) The Way You Love Me Written by Michael Jackson Produced by Theron “Neff-U” Feemster, Michael Jackson Questo brano è stato originariamente pubblicato in forma di demo su Ultimate Collection nel 2004, quando era ancora abbozzato. Era una canzone che Michael amava e che stava ultimando a Los Angeles. “The Way You Love Me” è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron “Neff-U” Feemster e Michael Jackson.

5. Monster
(Featuring 50 Cent) Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte/Rap Lyrics Written by Curtis Jackson Produced by Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson Per questo brano, registrato nel New Jersey nel 2007 a casa dei Cascio, Michael ha inciso alcuni suoi cori utilizzando un tubo in PVC. La canzone contiene anche il rap di 50 Cent, che Michael aveva contattato per proporgli la collaborazione. “Monster” è stata scritta da Michael Jackson, Eddie Cascio e James Porte, mentre il testo del rap è stato scritto da Curtis Jackson. Producono il brano Teddy Riley, Angelikson e Michael Jackson.

6. Best Of Joy Written by Michael Jackson Produced by Theron “Neff-U” Feemster, Michael Jackson Co-Produced by Brad Buxer “Best of Joy” è una delle ultime canzoni alle quali Michael stava lavorando e intendeva continuare a lavorare mentre si trovava a Londra per i concerti alla O2 Arena, nell’estate 2009. Scritta da Michael Jackson, è stata prodotta da Theron “Neff-U” Feemster, Michael Jackson e co-prodotta da Brad Buxer.

7. Breaking News Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte Produced by Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson “Breaking News” è stata incisa nel 2007, a casa della famiglia Cascio nel New Jersey. Autori del brano sono Michael Jackson insieme a Eddie Cascio e James Porte, mentre i produttori sono Teddy Riley, (Eddie Cascio & James Porte) Angelikson e Michael Jackson.

8. (I Can’t Make It) Another Day (Featuring Lenny Kravitz) Written by Lenny Kravitz Produced by Lenny Kravitz Co-Produced by Michael Jackson Registrata come demo insieme a Lenny Kravitz ai tempi di Invincible, la canzone è inaspettatamente finita nel web nel 2008, il che ha spinto Lenny a completarla. Dave Grohl compare come batterista. Brano scritto da Lenny Kravitz e prodotto da Lenny Kravitz e Michael Jackson.

9. Behind The Mask Written by Michael Jackson, Chris Mosdell, Ryuichi Sakamoto Produced by Michael Jackson, John McClain Dopo aver sentito “Behind The Mask” degli Yellow Magic Orchestra, Michael ha contattato Ryiuchi Sakamoto per chiedergli l’autorizzazione ad aggiungerci un suo testo. Il brano, recentemente completato da John McClain, è stato scritto da Michael Jackson, Chris Mosdell e Ryuichi Sakamoto e prodotto da Michael Jackson e John McClain. “Behind The Mask” contiene un campionamento del brano “Behind The Mask” eseguito dagli Yellow Magic Orchestra.

10. Much Too Soon Written by Michael Jackson Produced by Michael Jackson, John McClain “Much Too Soon” è stata scritta all’epoca di Thriller, ma non ha mai trovato la giusta collocazione in un album. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Michael Jackson e John McClain. David Campbell ne ha curato gli archi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori