LUCIO DALLA/ “Dalla è morto”: ma è una bufala di Wikipedia

- La Redazione

Wikipedia annuncia la morte di Lucio Dalla ma è solo un pessimo scherzo. Aggiornamento: oggi, 1 marzo 2012 si ha notizia della morte che dai primi accertamenti è confermata

dalla_R400
Lucio Dalla (Foto Imagoeconomica)

E’ morto Lucio Dalla? Ieri sera per un paio di ore panico sulla Rete.  Wikipedia, l’enciclopedia multimediale a cui chiunque può contribuire (salvo censure degli amministratori, in questo caso alquanto lente) ha messo sulla pagina dedicata al cantautore bolognese, la sua data di morte, il 12 dicembre 2010 cioè ieri. Si leggeva infatti: “Lucio Dalla, nato il 4 marzo 1943, morto il 12 dicembre 2010”. Il tutto è durato dalle 17.57 alle 20.03 di ieri. Lucio Dalla invece non era mai stato meglio, stava per salire sul palcoscenico di Palermo dove si trova in tour con l’amico Francesco De Gregori.

()

Era una bufala, di pessimo gusto peraltro. Wikipedia è in grado di rintracciare l’indirizzo id di chi scrive sul suo sito e al buontempone sarà proibito contribuire al sito si spera per sempre. Episodio che comunque rivela il grado di inattendibilità che si può trovare su certe fonti di notizie che popolano la Rete. A Dalla rimane una consolazione: come succede con i sogni, si spera che lo scherzaccio sia servito ad allungargli la vita…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori