THE PRIESTS/ Video youtube, è uscito “Noel”, il disco dei tre sacerdoti irlandesi

- La Redazione

E’ uscito il disco di Ntaale dei The Priests, band di tre sacerdoti irlandesi

priests_R400

Preti contro preti, ma con la musica. “Noel” è il disco di tre sacerdoti irlandesi in arte The Priests (semplicemente, i preti) che così controbattono a LES PRÊTRES, due sacerdoti e un seminarista francesi che fanno anche loro dischi.

I francesi hanno ottenuto un successo clamoroso con circa mezzo milione di copie vendute in Francia, gli irlandesi sono già al terzo cd. I The Priests sono stati ospiti sabato 11 dicembre al programma Io canto in cui hanno eseguiti due brani natalizi, come è il contenuto del loro disco, Noel e You Riase Me Up. The Priests è il nome del gruppo composto da Padre Eugene O’Hagan, Padre Martin O’Hagan e Padre David Delargy, tre sacerdoti nordirlandesi di professione cattolico-romana che hanno cominciato a cantare insieme durante il corso di studi per il sacerdozio.

Da sempre li unisce, oltre alla fede, la comune ardente passione per la musica. Un debutto in grande stile il loro, l’uscita del primo album, intitolato ‘The Priests’, li ha portati a vendere oltre 2 milioni di copie, a battere il primato mondiale per il disco di debutto di genere classico venduto più in fretta di tutti i tempi e ad essere candidati al Classical Brit Award, premio musicale che ogni anno nel Regno Unito viene conferito ad artisti di musica classica.

Con il secondo disco ‘Harmony’ del 2009, THE PRIESTS hanno consolidato il loro grande successo ottenendo la seconda nomination per il Classical Brit Award e lo scorso 18 settembre si sono esibiti ad Hyde Park, a Londra, alla presenza del Papa, davanti ad una folla di 80.000 persone e un numero imprecisato di milioni di telespettatori che hanno seguito l’evento da casa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori