ALESSANDRA AMOROSO/ Il concerto di Milano in tv la sera del 25 su Italia 1

- La Redazione

Il concerto del 22 dicembre trasmesso su Italia 1 la sera di Natale

amoroso_alessandraR400
Alessandra Amoroso

Cresce l’attesa per i due concerti che Alessandra Amoroso terrà il 20 dicembre a Roma e il 22 a Milano (rispettivamente al Palaottomatica e al Medionalumforum di Assago).

Per ciascuna data sono già stati venduti 8mila biglietti in prevendita: ne restano dunque pochi per i ritardatari. L’allestimento realizzato per i grandi templi della musica live e la produzione di altissimo profilo rappresentano per Alessandra il salto di qualità che la consacra definitivamente nell’Olimpo della scena artistica italiana, con all’attivo oltre 600.000 dischi venduti in poco più di un anno e mezzo, tre cd n. 1 in classifica e numerosi concerti ‘sold out’ in teatri e arene.

Lo spettacolo, curato per quanto riguarda la direzione musicale da Dado Parisini – già al lavoro con Alessandra come produttore e arrangiatore nell’ultimo cd “Il mondo in un secondo” – e per il disegno luci da Francesco De Cave, si avvale inoltre delle coreografie di Daniel Ezralow. La scaletta comprende, tra l’altro, tutti i singoli che hanno portato ai vertici delle classifiche i dischi di Alessandra Amoroso, come “Immobile”, “Stupida”, Estranei a partire da ieri”, “Senza Nuvole”, “Arrivi tu”, “Il mondo in un secondo”, fino al più recente “Urlo e non mi senti”, brano arrangiato da Pino Perris, il quale ha seguito con Dado Parisini la preparazione di Alessandra per i concerti.

Lo spettacolo prevede inoltre un’inedita parentesi acustica. Il concerto del 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano – Assago sarà ripreso dalle telecamere di Italia 1 che lo trasmetterà il 25 dicembre, in prima serata, alle 21,10 con il titolo “Alessandra Amoroso-Il Mondo in un secondo – Il concerto”. Per l’occasione, la scaletta riserverà delle sorprese, per festeggiare il Natale con il pubblico.

Alessandra Amoroso sarà accompagnata dai musicisti che l’hanno seguita nel tour precedente. A questo team affiatato e fortissimo si aggiunge inoltre una sezione fiati. Sul palco anche un gruppo di ballerini che, su coreografie di Daniel Ezralow, renderanno particolarmente suggestivi alcuni momenti dello spettacolo. I due concerti sono l’anteprima de “Il mondo in un secondo Tour” che debutterà il 12 marzo a Parma e vedrà Alessandra impegnata nei primi mesi del 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori