MARCO MENGONI/ “Morgan? Ce l’ha con me”. L’intervista a Donna Moderna

- La Redazione

Mengoni e la polemica con Morgan: non c’è pace fra i due

MENGONILIVE_R400

Non si è dunque placata la polemica tra Marco Mengoni vincitore della terza edizione di X Factor, e il suo ex mentore, Morgan. In una dichiarazione rilasciata alla rivista Donna Moderna, Mengoni dice testualmente: “Morgan non lo sento più da Sanremo. Ce l’ha con me, non so bene perché. Tra noi del resto è sempre stato un rapporto di amore e odio. Siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti”.

Mengoni sta concludendo un 2010 ricco di soddisfazioni, come la vittoria quale miglior artista europeo agli Mtv Europe Awards. Ma la polemica con Morgan è lungi dall’essere sepolta. La ricordiamo. Morgan si era lamentato di un presunto plagio di un suo pezzo a opera di Mengoni con la canzone Credimi ancora presentata all’ultimo Sanremo. fondamento “La parte del ritornello, Forse sì forse no, è quella. E’ mia. Adesso gli dirò che lo firmo io questo pezzo. Io l’avevo proposto per Marco durante X Factor, a Roberto Rossi che è il discografico che cura questa operazione. Sono in quattro gli autori citati che mi plagiano” aveva detto Morgan.

A Domenica In Mengoni aveva così replicato: “Credo che non ci sia neanche da parlarci perché la canzone è stata scritta da questo pugno qua (agitandolo in aria, ndr). Dopo X Factor non ho più rivisto Morgan. Sono contento che la canzone gli sia piaciuta talmente tanto al punto che pensa di averla scritta lui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori