DEPECHE MODE/ Video, il film documentario “Tour of the Universe”

- La Redazione

Il video documentario sui Depeche Mode

depeche-mode_R400

Il Corriere.it offre oggi l’anteprima video di alcune parti del cofanetto live cd e dvd dei Depeche Mode, “Tour of the Universe/Live in Barcelona”. Il video riprende la band inglese durante l’ultima tournée, davanti a oltre 2.7 milioni di spettatori con 102 concerti in 40 nazioni.

Ci sono però molte interviste e dietro le quinte, confessioni intime dei vari componenti del gruppo. Ad esempio quando viene affrontato il concerto di Atene, che venne fermato improvvisamente perché il cantante David Gahan soffriva di tumore alla vescica. Nessuno ne sapeva nulla, neanche gli altri componenti della band: «Eravamo ancora all’0scuro di tutto – racconta Martin Gore – solo dopo che David tornò da New York dove era stato per altri controlli, venimmo a sapere della sua terribile malattia».

Tra una data e l’altra, Gahan si recava in ospedale: «È una cosa – spiega Gahan – con cui dovrò imparare a convivere per il resto della mia vita». «La vita di tour, le due ore di corsa ogni notte sul palco -mi consumano. E non ho più 20 anni, ne ho quasi 50. E così ogni giorno cerco di mettere da parte un po’ di energia per me. Così magari vivrò un altro giorno».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori