JOVANOTTI/ Video youtube, “Tutto L’Amore Che Ho” è un plagio di “Solitude Bliss”?

- La Redazione

Il nuovo video di Jovanotti accusato di essere un plagio

Jovanotti_R400-1 Jovanotti

Jovanotti video tutto l’amore che ho – Polemiche su Jovanotti. Il nuovo disco del cantante romano, “Ora2, uscirà il 25 gennaio 2011. E’ stato anticipato dal singolo Tutto l’amore che ho con tanto di videoclip. Ebbene c’è chi dice si tratti di plagio (di video, non di canzone). Il sito musicale RockLab ad esempio non ci va leggero mostrando le analogie, le scopiazzature e quant’altro e accusando Jovanotti di plagio spudorato.

“Qualcuno starà già prodigandosi nei complimenti al nuovo video di Jovanotti per il singolo Tutto L’Amore Che Ho, mentre non si tratta altro dell’ennesima pochezza italiana sputata in faccia a chi la musica la ama davvero e davvero la segue, con una sfacciataggine che dovrebbe offenderci ed indignarci. Perché se il suddetto videoclip di Jovanotti è PALESEMENTE UN PLAGIO del video dei Tame Impala, per il brano Solitude Is Bliss” si dice nel sito “dobbiamo capire che il rischio calcolato dallo staff di Jovanotti è tanto meno azzardato quando maggiore è l’improbabilità, anch’essa calcolata, che una fetta consistente di italiani fossero entrati in contatto con qualcosa di bello e riuscito a livello internazionale”.

E ancora: “In termini di concept, di atmosfera, di idee: dal balletto solitario tra corpi e cartacce, allo screzio col cane, al dito che spara davvero”. Il sito ha messo in due video in sincro per osservarli meglio: voi cosa ne pensate?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie