SANREMO 2010/ Povia, il testo di La verità. Guarda il video di Povia al Festival di Sanremo

- La Redazione

L’esibizione di Giuseppe Povia durante la seconda serata convince e dopo i fischi dell’esordio il cantante dimostra di avere anche una bella voce

Sanremo_2010_PoviaR375

POVIA – LA VERITA’ – TESTO E VIDEO DELLA CANZONE DI SANREMO 2010 – L’esibizione di Giuseppe Povia durante la seconda serata convince e dopo i fischi dell’esordio il cantante dimostra di avere anche una bella voce. Le polemiche che hanno preceduto il Festival di Sanremo sul tema scelto da Povia per la sua canzone, il caso di Eluana Englaro, hanno lasciato il posto a giudizi abbastanza positivi anche da parte della giuria demoscopica.

POVIA – LA VERITA’ – Povia si è presentato sul palco più sicuro e con un look abbastanza elegante. Il pubblico non lo ha accolto con i fischi, come accaduto nella serata precedente e gli ha concesso anche un discreto applauso, segno che probabilmente le polemiche hanno lasciato il posto all’apprezzamento per una canzone musicalmente appetibile e che racconta una vicenda umana drammatica in un modo apparentemente ingenuo. Il testo di La verità è scritto come se Eluana si rivolgesse in prima persona ai genitori e offrisse loro una dichiarazione d’amore e un ringraziamento. Nella canzone di Povia Eluana è una ragazza che ora si trova nella condizione di poter amare, correre e giocare liberamente.

POVIA – LA VERITA’ – ELUANA ENGLARO – Povia ha detto che dopo il Festival di Sanremo si aspetta una telefonata da parte di Beppino Englaro. Il padre di Eluana non si è ancora espresso sull’esibizione di Povia, ma nelle settimane precedenti il Festival disse pubblicamente di non avere nulla in contrario.

Intanto domani 19 febbraio uscirà in tutti i negozi il nuovo cd di Povia intitolato “Scacco matto” che contiene la canzone “La verità”.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL TESTO DELLA CANZONE DI POVIA “LA VERITA’” E PER IL VIDEO DELLA SUA ESIBIZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO

La verità 

Mamma papà ora vi vorrei parlare, solamente dell’amore
L’amore che mi avete dato, per tutta la vita
E dirvi che continuerò a ispirarvi
Perché il vostro cuore è immenso
Perché il vostro cuore vola
Vola sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità, la verità.
Padre, ora tienimi la mano
Tienila vicino al cuore e potrai sentire che ti amo
E mentre il mondo fa rumore
Mentre il mondo può vedere il sole
Non voglio più dormire in fondo al mare
Chiedo solamente di volare
Volare sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità
Ora posso amare, ora
Ora posso correre e giocare
Ora volo sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI POVIA CHE CANTA “LA VERITA’” AL FESTIVAL DI SANREMO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori