NEFFA/ Questa sera presenta al Circolo degli Artisti di Roma Sognando contromano, n° 1 del 2009 per iTunes

- La Redazione

Neffa presenta il suo album Sognando contromano, questa sera al Circolo degli Artisti di Roma, in via Casilina Vecchia 42. «Spesso mi sento (o mi sento dire) di essere fatto un po’ tutto al contrario – ha raccontato Neffa – e ho pensato di unire questi due concetti e farne un titolo, per disegnare un pezzo di mondo dove vive un sognatore contromano».

neffaR375

Neffa presenta il suo album Sognando contromano, questa sera al Circolo degli Artisti di Roma, in via Casilina Vecchia 42. Neffa ha definito il suo nuovo album estremamente legato al mondo del sogno. «Spesso mi sento (o mi sento dire) di essere fatto un po’ tutto al contrario – ha raccontato Neffa – e ho pensato di unire questi due concetti e farne un titolo, per disegnare un pezzo di mondo dove vive un sognatore contromano».

Il nuovo album di Neffa, Sognando contromano, che presenterà questa sera al Circolo degli Artistisi si è affermato come grande successo. Su iTunes Sognando contromano, infatti, è stato votato come disco dell’anno per il 2009. «I sogni di cui parlo non sono i soliti sogni a occhi chiusi, che permettono una temporanea fuga dalla realtà. E non parlo nemmeno dei sogni a occhi aperti. I miei sono sogni con gli occhi aperti» – ha precisato Neffa parlando di Sognando contromano. «Più precisamente – ha continuato Neffa – i sogni di cui parlo sono speranze». Neffa, quindi, non intende i sogni come una fuga dalla realtà, ma come un ideale da raccontare in musica.

Per Neffa, lo scopo della musica va ben oltre il divertimento: «mi chiedo se la musica possa essere ancora una cura – si domanda Neffa – e mi rispondo che una cura funziona solamente per chi vuole essere curato».

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

CON LA PAGINA DI MY SPACE DI NEFFA

CONTENENTE I BRANI CHE PRESENTERA’ QUESTA SERA

NEL CONCERTO AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 Il concerto di Neffa al Circolo degli Artisti di Roma, in via Casilina Vecchia 42, dove l’artista presenterà Sognando contromano, inizierà alle 21:30. L’entrata è prevista alle 20:00. I biglietti del concerto di Neffa sono esauriti. 

 

PER VISITARE LA PAGINA DI MY SPACE DI NEFFA

CONTENENTE I BRANI CHE PRESENTERA’ QUESTA SERA

NEL CONCERTO AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI

CLICCA QUI 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori