CONCERTO/ Gli spagnoli Ska-P in Italia per tre concerti

- La Redazione

Gli Ska-P, esponenti di spicco dello ska-punk, suoneranno tre date nel nostro paese

skap_R375

Gli Ska-P triplicano gli appuntamenti italiani. Saranno in scena il 19 giugno al Breakout Festival a Villa Serra (Genova) per poi tornare per altre due date a luglio, il 13 al Rock In Roma (Ippodromo Capannelle) in una serata condivisa con i 99 Posse e il 14 allo Sherwood Festival di Padova. Gli Ska-P sono originari di Madrid dove si sono formati nel 1994. Sono recentemente tornati a suonare insieme dopo una interruzione di circa tre anni. Esponenti del cosiddetto “ska-punk” sono conosciuti e apprezzati in molti paesi europei e anche sudamericani.

Il nome della band è ispirato alla musica che suonano (ska e punk, appunto), ma anche a un gioco di parole: in spagnolo “ska-p” si pronuncia “escape” che vuol dire “fuga”. Hanno anche una mascotte, il gatto Lopez, un randagio che hanno trovato durante le loro tournée. Molto impegnati politicamente, esponenti della sinistra alternativa e dei centri sociali, vicini a posizioni anarchiche e molto critici nei confronti del Vaticano.

 

-Sono stati però accusati di ipocrisia per l’appartenenza alla casa discografica BMG, appartenente a sua volta alla potente multinazionale giapponese Sony. Destino che li accomuna a tanti artisti rock politicamente impegnati. Il loro ultimo disco in studio è "Làgrimas Y Gonzos", uscito nel 2008.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori