In attesa della puntata della fiction “Glee” interamente dedicata a Madonna, è già possibile preordinare online la colonna sonora. Il cd sarà fisicamente disponibile il 20 aprile con il titolo di “Glee The Music: The Power Of Madonna”: sette classici della pop star interpretati dal cast di “Glee”. Ancora non si sa chi saranno gli interpreti, intanto ecco la scaletta completa dei brani presenti: Express Yourself, Borderline/Open Your Heart, Vogue, Like A Virgin, 4 Minutes, What It Feels Like For A Girl, Like A Prayer.
Come si vede, gran parte del repertorio ruota intorno alla produzione anni 80 e 90 di Veronica Ciccone, mentre la sola 4 Minutes appartiene alla sua produzione più recente (si tratta del duetto con Justine Timberlake). Il 20 aprile sarà anche il giorno in cui verrà trasmessa la puntata con a tema Madonna. “Glee” è una serie televisiva in onda negli Stati Uniti sul canale Fox dal maggio 2009. In Italia l’episodio pilota è stato trasmesso su Fox il 25 dicembre 2009 e la prima stagione è cominciata il 21 gennaio 2010.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
– “Glee” è ambientato in un liceo in cui alcuni studenti hanno formato una compagnia di canto, impegnata nella realizzazione di piccoli musical. Dopo la trasmissione di una puntata, vengono regolarmente messi in vendita su iTunes i brani interpretati, mentre la Columbia Records ha pubblicato due compilation, “Glee: The Music Volume 1” e “Volume 2”.