MORTO PETER STEELE/ Il cantante metal dei Type-0-negative è deceduto a 48 anni

- La Redazione

 E’ morto Peter Steele, cantante e bassista dei Type O Negative

PETERSTEELE_R375

Il frontman dei Type O Negative, band goth metal americana, è morto ieri per infarto. La notizia viene riportata come ufficiale, anche se il fatto che nel 2005 il musicista si era divertito con uno scherzo di dubbio gusto, annunciando cioè la propria finta morte, rende il tutto ancora da prendere con cautela. In quell’occasione però la notizia era stata smentita nel giro di poche ore. Adesso ne sono passate già quasi 24 e anche il tastierista del gruppo, Josh Silver, ha confermato la morte.

Da tempo Peter Steele soffriva di depressione e di abuso di sostanze stupefacenti, anche se negli ultimi tempi sembrava uscito dal tunnel. I Type O Negative sono uno dei gruppi goth più amati dal pubblico, che fanno dell’immaginario macabro e decadente il loro punto espressivo. Il goth o gothic metal o goth metal è un sottogenere dell’heavy metal. Si differenzia tra quello europeo e quello americano.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA MORTE DEL FRONTMAN DEI TYPE O NEGATIVE PETER STEELE

– Il primo prende spunto da tematiche romantico decadenti ispirate alle atmosfere medievali, il secondo si ispira all’hardcore punk e al gothic rock di matrice inglese, con largo uso di tastiere. Prima di entrare nei Type O Negative, Peter Steele aveva suonato nei Fallout e poi nei Carnivore, altre due band heavy metal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori