YOUTUBE PETER STEELE/ Video – l leader dei Type O Negative è morto sul serio. Questa volta, nessuna smentita

- La Redazione

 La smentita, a differenza della prima volta, non è ancora arrivata. Quindi, con ogni probabilità, la notizia è vera. Peter Steele è morto

PETERSTEELE_R375

La smentita, a differenza della prima volta, non è ancora arrivata. Quindi, con ogni probabilità, la notizia è vera. Peter Steele è morto. Il leader carismatico dei Type O Negative nel 2005 aveva riso alle spalle dei suoi fan mettendo in giro la voce della sua dipartita. Che quella volta, tuttavia, era stata smentita nell’arco di 24 ore. Questa volta,invece, nessuna smentita ma, finora, solo conferme. Come quella arrivata dal tastierista dei Type O Negative, Josh Silver. O da Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails e musicista che ha voluto ricordarlo su Twitter.

Leggi anche: RECENSIONE/ “Il primo lunedì del mondo” dei Virginiana Miller

Peter Steele, il leader dei Type O Negative muore a 48 anni dopo una vita passata all’insegna degli eccessi. Negli ultimi anni soffriva di depressione e aveva iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti. Nonostante ciò, pare che negli ultimi tempi avesse iniziato a condurre uno stile di vita molto più sobrio, e che da tempo non facesse uso di droghe. Peter Steele vine ricordato per il suo gusto scenografico inconfondibile e per il suo timbro di voce incredibilmente basso. I Type O Negative sono stati considerati da molti la reinterpretazione contemporanea della cifra musicale dei Black Sabbath.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DI SEPTEMBER SUN DEI TYPE O NEGATIVE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 – Peter Steel inizia la sua carriera come leader del gruppo thrash metal Carnivore, negli anni ‘80 dalle cui ceneri nacquero i Type O Negative. Il successo e la notorietà arrivano per Peter Steele nel ’93, quando pubblica il suo terzo album, Bloody Kisses. E’ grazie a brani come Christian Woman e Summer Breeze che i Type O Negative riescono a piazzarsi in vetta alla classifiche. Con l’ultimo album del 2007, Dead Again, i Type O Negative hanno fatto il loro ingresso nella classifica Billboard al 23esimo posto. Si è trattato del miglior piazzamento di sempre.

 

PER IL VIDEO DI YOUTUBE DI SEPTEMBER SUN DEI TYPE O NEGATIVE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori