CLAUDIO BAGLIONI/ Esce il 20 aprile il dvd “Q.P.G.A. Filmopera”

Un doppio dvd per Claudio Baglioni. “Q.P.G.A. Filmopera” esce domani 20 aprile

19.04.2010 - La Redazione
claudiobaglioni_R375

Claudio Baglioni pubblica domani 20 aprile “Q.P.G.A. Filmopera”, un doppio dvd che presenta l’ambizioso progetto “Un solo mondo” che sta portando in concerto da qualche tempo. In pratica film, libro, album e tour in un evento video. Il primo dvd presenta il film inedito “FilmOpera” a cura di Guido Tognetti con la regia di Duccio Forzano. Viene narrato visivamente un viaggio e come colonna sonora le 52 canzoni del disco Q.P.G.A. Come nel disco, presenti i molti ospiti che hanno partecipato alle incisioni. Il secondo dvd presenta i backstage di Fiore di sale e Un po’ d’aiuto, registrazioni dell’orchestra Roma Sinfonietta, le prove del tour “A prima vista”, il servizio fotografico pubblicato dalla rivista “Vanity Fair”, il dietro le quinte della lavorazione del videoclip di Niente più e il pre show al Teatro Greco di Siracusa.

Ci sono poi quattro canzoni riprese dal vivo durante i recenti concerti al Teatro Carlo Felice di Genova, un reportage di immagini di tutto il tour e “PhotOpera”, un’altra galleria di immagini. Q.P.G.A., che sta per “Questo Piccolo Grande Amore”, è l’ultimo disco del cantautore romano, una sorta di opera musicale dedicata appunto alla sua canzone più famosa. Il disco è stato registrato con la partecipazione di ben 69 tra cantanti e musicisti italiani.

CLICCA SU QUESTO PULSANTE PER ANDARE ALLA PAGINA SEGUENTE E VEDERE IL VIDECOLIP DEL BRANO NIENTE DI PIU’ DI CLAUDIO BAGLIONI



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori