AC/DC/ Esce “AC/DC: Iron Man 2” colonna sonora del film Iron Man 2. Con le canzoni del gruppo rock australiano

- La Redazione

Esce AC/DC: Iron Man 2, colonna sonora del film Iron Man 2. Quindici classici della band hard rock australiana

IRonman2_R375

– Il 20 aprile esce nei negozi “AC/DC Iron Man 2”, colonna sonora del film “Iron Man 2” che sarà invece nelle sale dei cinema dieci giorni dopo, il 30 aprile. Il cd contiene in tutto 15 brani del gruppo rock australiano, presi nel corso della loro lunga carriera, dal 1976 al 2008. Per l’occasione sono stati realizzati appositamente due video, quelli dei brani Highway to Hell e Shoot to Thirll, entrambi girati dal vivo nel corso di un concerto tenuto a Buenos Aires nel corso dell’ultimo tour degli AC/DC, il Black Ice World Tour. Nei due video sono inseirite immagini prese dal film.

“La musica è parte integrante dell’avventura di Tony Stark e Iron Man” ha detto Tim Connors, responsabile operativo dei Marvel Studios “e siamo felici che la Columbia e gli AC/DC siano saliti a bordo. Grazie a questo sodalizio, il gruppo offre ai fan musica entusiasmante marchiata Iron Man attraverso tutti i nostri punti di contatto, dal film ai negozi e anche a livello virale con il lancio del nuovo video”. Il disco sarà disponibile in quattro versioni: il cd standard con 15 storici brani della band, una versione composta da cd e dvd della durata di 50 minuti e un libretto di 32 pagine.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– Un doppio vinile e per finire un’edizione da collezione composta da un box oversize a libro, contenente un libretto 32 pagine, il cd della colonna sonora e ristampa a tiratura limitata del fumetto del 1968 The Invincible Iron Man # 1 con copertina disegnata da Adi Granov e quarta di copertina raffigurante un cartoon disegnato da Angus Young. Inoltre un poster degli AC/DC e sticker vari. Regista del secondo episodio cinematografico di Iron Man, tratto dai fumetti Marvel, è Jon Favreau, già regista del primo episodio.

Con lui torna anche l’attore protagonista, Robert Downey Jr., insieme a un cast di grande valore: Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Mickey Rourke e Samuel L. Jackson. Il primo film dedicato all’uomo di ferro aveva incassato circa 600 milioni di dollari ed è stato il primo film interamente prodotto dalla Marvel.

 

GUARDA IL VIDEO DI SHOOT TO THRILL DEGLI AC/DC DAL FILM IRON MAN 2

GUARDA IL VIDEO DEGLI AC/DC DAL FILM IRON MAN 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori