CONCERTO/ Carmen Consoli: domani, 6 aprile 2010, unica data in Calabria

- La Redazione

Domani alle 21 Carmen Consoli canterà per l’unica data calabrese del suo tour

carmenconsoli_R375

Domani alle 21 Carmen Consoli canterà per l’unica data calabrese del suo tour. Il concerto, realizzato insieme alla sua Band si svolgerà al teatro Garden di Rende e costituirà il quarto appuntamento della rassegna musicale “Fatti di Musica Radio Juke Box 2010”.

Carmen Consoli, che si esibirà chiaramente come voce ma anche come chitarra acustica, capeggerà questa line-up: Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, Marco Siniscalco al contrabbasso, Adriano Murania al violino, Marcello Leanza ai fiati, Puccio Panettieri alla batteria, Leif Searcy alle percussioni.

Curate le scenografie che vogliono esaltare la concezione dell’album “Elettra”, molto ricercato in testi e sonorità con tanti richiami al mondo classico.

Il concerto e il tour di Carmen Consoli vogliono esplorare i diversi aspetti del mito greco, ma anche ritrae personaggi femminili inediti: dall’eroina borghese alla pazza sanguinaria. Elettra, quindi diventa una metafora dei mille volti dell’amore, “materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale”.

 

Le sonorità del concerto, dicevamo, saranno molto intense e complesse: sul palco non solo chitarre e batteria, ma archi e percussioni. Informazioni allo 0968.441888 per l’acquisto degli ultimi biglietti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori