CONCERTO STING/ Nelle tre date italiane, a Firenze, Milano e Roma, proporrà il nuovo album, “Symphonicities”

- La Redazione

Sting ha programmato tre concerti in Italia. Nelle tappe italiane del suo tour mondiale Sting proporrà dal vivo il suo nuovo album, Symphonicities

stingR375

Sting ha programmato tre concerti in Italia. Nelle tappe italiane del suo tour mondiale Sting proporrà dal vivo il suo nuovo album, Symphonicities, la reinterpretazione sinfonica dei suoi maggiori successi. Le tre tappe del tour italiano di Sting sono previste a Firenze, Milano e Roma.

Sting ha fissato tre appuntamenti con l’Italia. Il pubblico italiano potrà ascoltare dal vivo
il suo nuovo album, “Symphonicities” in tre diverse ocasioni. Si tratta della reinteretazione dei suoi più grandi successi in chiave sinfonica e orchestrale. Sting sarà sul palco il prossimo 25 ottobre al teatro Verdi di Firenze, il 2 novembre al teatro degli Arcimboldi di Milano e il 10 dicembre all’Auditorium Parco della Musica, all’interno della rassegna “It’s wonderful” dell’Accademia di Santa Cecilia. Ad accompagnare l’ex leader dei Police, ci saranno gli orchestrali Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari della Philharmonic Concert Orchestra, diretti dal Maestro Steven Mercurio. «Le esibizioni con la Chicago Symphony Orchestra e la Philadelphia Orchestra hanno rappresentato entrambe momenti importantissimi della mia carriera. Sono felicissimo di questa nuova occasione di andare in tour con la Royal Philharmonic Concert Orchestra: sarà come avere una nuova tavoletta di colori musicali con cui lavorare e quindi re-inventare le canzoni che hanno rappresentato i miei concerti dal vivo per oltre trent’anni», è stato il commento di Sting. I biglietti saranno messi in vendita, dal 28 maggio, nei circuiti abituali. In scaletta, riadattati in chiave sinfonica, sono previsti Roxanne, Next to you, Every little thing she does is magic e Every breath you take. Sting, inoltre si esibirà in alcuni dei suoi brani di maggior successo come Desert rose, Fragile, Russians, Fields of gold, If I ever lose my faith in you e Englishman in New York.

Leggi anche: RECENSIONE/ “Del nostro tempo rubato”, il nuovo disco dei Perturbazione

I possessori di carta American Express potranno acquistare i biglietti dei concerti di Firenze, Milano e Roma dalle 10 di lunedì 24 maggio alle 17 di giovedì 27. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori