AEROSMITH/ La band di Steven Tyler e Joe Perry di nuovo on the road. Saranno anche all’Heineken Jammin’ Festival
Gli Aerosmith ripartono stasera dal Costa Rica con un nuovo tour. Saranno in Italia il 3 luglio all’Heineken Jammin’ Festival

Gli Aerosmith di nuovo insieme. Negli ultimi mesi si erano rincorse voci delle più disparate. Dal ricovero in clinica per ricaduta nella droga e nell’alcolismo del cantante Steven Tyler (e in questa c’era del vero, sembra) all’abbandono dello stesso Tyler dal gruppo. Sembrava anche che il suo compagno storico, il chitarrista e co-leader Joe Perry volesse continuare a portare avanti la sigla Aerosmith con un nuovo cantante. Poi c’era anche stato l’incidente di Tyler: L’anno passato l’incidente sul palco di Steven Tyler in cui il frontman era caduto fratturandosi un braccio, non aveva permesso ai componenti della band di organizzare e partire per i live. Tutto passato a quanto sembra. Stasera la band si esibisce nella prima data di un tour mondiale che li porterà anche in Italia.
Cominciano dal Costa Rica per approdare in Svezia il 10 giugno. In Italia ci saranno il 3 luglio, quando saranno headliner di una delle serate dell’Heineken Jammin’ Festival. Si parla anche di un nuovo disco da registrare appena finita questa tournée. Gli Aerosmith sono insieme dai primi anni Settanta.
– Sono diventati i grandi rivali in chiave hard rock dei Rolling Stones, per poi sciogliersi a inizio anni Ottanta per problemi di droga di entrambi i leader, Tyler e Perry. A fine decade, ripuliti, hanno fatto un clamoroso come back tornando ai vertici del successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Diretta/ Italia Corea del Sud U20 (risultato 1-1) streaming video: Casadei, poi Lee!09.06.2023 alle 00:03
-
Diretta/ Italia Usa (risultato finale 0-3): debacle azzurra! (8 giugno)08.06.2023 alle 23:59
Ultime notizie
-
Amici 22, Aaron Cenere: "L'ansia é impedimento e opportunità.."/ La rivelazione08.06.2023 alle 22:47
I commenti dei lettori