DAVID GUETTA/ “F*** Me I’m Famous vol. 6”, la compilation di David e Cathy Guetta. Da domani nei negozi

Esce domani 15 giugno la nuova compilation di David Guetta, F*** I’m Famous

14.06.2010 - La Redazione
davidguetta_R375

“F*** Me I’m Famous vol. 6” LA NUOVA COMPILATION DI David e Cathy Guetta esce domani 15 giugno. Il titolo si ispira alla one night di Ibiza che dagli anni Novanta vede il dj e produttore francese protagonista incontrastato delle notti dell’isola spagnola. Con oltre un milione e mezzo di copie vendute dei suoi dischi, il dj francese è uno dei massimi protagonisti della scena dance mondiale. David Guetta sarà presente il 30 giugno all’edizione 2010 di Isle of MTV che si terrà all’isola di Malta insieme a Kid Rock, Scissor Sisters e Kelis. Il concerto verrà mandato in onda a settembre sui canali di tutto il network MTV. David Guetta è autore di una personale fusione tra dance europea e suono americano contemporaneo con echi di hip-hop e R&B. Il suo primo singolo “When Love Takes Over” con Kelly Rowland, aveva invaso nel 2009 le discoteche, le radio e le classifiche di tutto il mondo, diventando l’inno dell’estate 2009, numero 1 delle classifiche in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Australia e Irlanda, vendendo oltre 1 milione di download nel mondo.

Tra le sue varie collaborazioni oltre quella con Kelly Rowland anche i Black Eyed Peas (Guetta era il produttore della hit I Gotta Feeling), Akon con cui ha duettato in “Sexy Bitch” (numero 1 in America e alla posizione numero 6 della classifica dell’airplay europeo) ed Estelle, nel brano “One Love” che ha dato il titolo all’album. L’album di “One love” è al 23° posto della classifica GFK degli album più venduti in Italia e al 17° posto della classifica dei dischi più venduti su iTunes, un traguardo straordinario per un disco pubblicato nel 2009 e ripubblicato il 25 maggio 2010 con l’aggiunta del singolo “Gettin’ over you” con Chris Willis, Fergie dei Black Eyed Peas e LMFAO, brano presentato in Italia da Guetta ai Wind Music Awards. La classifica dei singoli più scaricati in Italia vede Guetta presente al 3°” posto con “Getting Over you” e al 17° posto con “Memories” (feat. Kid Kudi).

 

Anche la rete incorona Guetta come il re dei dj internazionali con ben 6 brani tra i più scaricati da iTunes: le tre versioni di “Gettin’ over you” (“One love” version, l’extended from “F*** Me I’m famous” e l’extended from Single bundle sono rispettivamente al 10°, 21° e 77° posto), “Memories” feat Kid Cudi al 21°esimo posto, “Sexy Bitch” feat Akon al 60°esimo posto e “When Love takes over” feat K. Rowland al 99esimo posto.

I commenti dei lettori