CONCERTI/ Faenza, il 5 luglio nella Chiesa di S. Francesco lo Stabat Mater di Pergolesi in memoria di Lisandro Michelini

- La Redazione

 Faenza ci sarà un concerto, il 5 luglio, nella Chiesa di Chiesa di S. Francesco di Faenza in memoria di Lisandro Michelini.

STABAT-MATERr375

A Faenza ci sarà un concerto, il 5 luglio, nella Chiesa di Chiesa di S. Francesco di Faenza in memoria di Lisandro Michelini. Nel corso del concerto di Faenza, Annalisa Michelini e Ilaria Ancarani, accompagnate al pianoforte dal M° Carlo Capirossi, si esibiranno nello Stabat Mater di G.B. Pergolesi.

A Faenza, il 5 luglio, nella Chiesa di Chiesa di S. Francesco di Faenza sarà tenuto un concerto in memoria di Lisandro Michelini. Annalisa Michelini e Ilaria Ancarani, accompagnate al pianoforte dal M° Carlo Capirossi, si esibiranno nello Stabat Mater di G.B. Pergolesi. L’evento vedrà ache la partecipazione del coro “Nitida Stella” di S.Agata sul Santerno diretto dal M° Denis Zardi, che si esibirà in canti sacri polifonici tratti dal proprio repertorio. I ricavati del concerto saranno devoluti all’Associazione ONLUS Morgagni Malattie Polmonari di Forlì, nata dalla donazione di della famiglia di un paziente dell’Unità Operativa di Pneumologia Interventistica, Claudio Morgagni.

Leggi anche: BAUSTELLE LIVE/ I mistici dell’Occidente guardano lontano

Leggi anche: MAURO PAGANI/ Dalla Pfm a De André, tutta la vita in un concerto

 Il coro Nitida Stella di S. Agata sul Santerno è nato nel 1971 sotto la direzione di don Alfiero Nannini. Nel 1995, sotto la direzione di Donatella Piva, si è aggiudicato il 1° premio al concorso dei cori della diocesi di Faenza e Modigliana. Nel suo repertorio, Kodaly , Arcadelt, Brahms, Bruckner, Palestrina, Haendel, Bach, Aichinger, Mozart, Dammonis, Schweitzer, Soto de Langa, Lotti, Da Vittoria, Berchem, Stravinsky, Marenzio, De Antiquis Venetus, Perosi, Bacher, Zardi, anonimi del ‘500, canti tradizionali



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori