U2 CONCERTO/ Gli U2 tornano in Italia, a Torino il 6 agosto

- La Redazione

Il 6 agosto a Torino unico concerto degli U2 in Italia. Ancora biglietti disponibili

u2palco_R375
Il palco degli U2 durante il cocnerto di San Siro a Milano

Gli U2 tornano in Italia. La band di Bono e compagni sarà a Torino il 6 agosto, per un concerto allo stadio, nuova tappa del loro 360 Tour. Bono aveva dovuto interrompere i concerti concedendosi una pausa di ben otto mesi per problemi alla schiena tanto che anche il concerto di Torino era sembrato a rischio. Invece tutto confermato: gli U2 saranno sul palco la sera del 6 agosto.
 

Arriverà a Torino un esercito di 400 persone con 120 pullman per mettere in piedi l’incredibile circo rock del gruppo irlandese. Per permettere lo svolgimento del concerto nello stadio di proprietà di Juventus e Torino la squadra bianconera si trasferirà il 5 agosto allo stadio di Modena per giocare la sua partita di esordio in Europa League. La band irlandese metterà su un palcoscenico gigantesco, noto ai suoi fan con il nome di The Clow (che viene innovato comunque all’inizio di ogni tour), per un totale di oltre 190 tonnellate di metallo.

Una sorta di Sagrada Famiglia di Gaudì – come è stato definito dallo stesso Bono – per via di un’immensa guglia al centro alta 53 metri, pari ad un edificio di 17 metri. Il palco su cui si esibiranno Bono e i suoi è alto 53 metri, largo 56 e sormontato da un maxischermo circolare del peso di 54 tonnellate ad alta definizione, composta da 500 mila pixel, 320 raccordi, 30 mila cavi e 150 mila parti meccaniche. Potranno assistere al concerto circa 42.000 persone. È andato subito esaurito il prato, ma ci sono ancora alcuni biglietti in vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori