KATY PERRY/ Esce il 31 agosto “Teenage Dream”. Intanto Katy Perry svela il significato della copertina del cd

- La Redazione

Katy Perry svela il perché della copertina del suo nuovo disco, Teenage Dream, in uscita il 31 agosto

kateperry_R375

Katy Perry svela il perché della foto di copertina di “Teenage Dream”, il suo nuovo disco in uscita il 31 agosto e anticipato dal singolo California Gurls. Il dipinto da cui è stata tratta la foto della copertina è stato pensato e creato dall’artista newyorchese Will Cotton, famoso per le sue opere caratterizzate da un unico filo conduttore: le soffici nuvole.

La Perry, già fan dell’artista, aveva contattato Cotton cinque mesi fa per acquistare una sua opera, ed è rimasta così colpita dal loro incontro da decidere di collaborare con lui per la copertina di “Teenage Dream”. Dall’immaginario di Cotton, è nata inoltre l’ispirazione per i visual del video diretto da Matthew Cullen and Motion Theory “California Gurls”, primo singolo estratto dall’album, di cui Cotton è stato il direttore artistico.

“Il giorno in cui ho scoperto l’arte di Will Cotton – spiega Katy -, la prima cosa che ho desiderato è stata catapultarmi nel suo magico mondo soffice. Posso dire di essere più di una sua fan dal momento che sono onorata e felice del lavoro che ha fatto per la copertina del mio disco. Will ha un cuore d’oro ed è sempre stato propositivo e ricco di idee. Spero in una nuova collaborazione insieme”.

“La mia collaborazione con Katy – racconta Cotton – è nata da una reciproca ammirazione. Sono felice che i miei dipinti siano stati di ispirazione per questo video. Il mio lavoro è creare una utopia dove tutti i desideri siano sempre realizzati ma dove il piacere e l’incanto possono diventare cupi e anti-utopici.
 

"Katy incarna gli archetipi che cerco nei soggetti dei miei quadri. È stato entusiasmante lavorare con lei e vedere come è stata capace di dare vita ai miei paesaggi”. La due volte nominata ai Grammy, cantante e cantautrice, Katy Perry continua a mietere successi in tutto il mondo raggiungendo la top ten delle classifiche di vendita dei singoli in Australia, Canada, Finlandia, Italia e Nuova Zelanda con California Gurls ai primi posti delle classifiche radiofoniche in Germania, Europa, Olanda, Hong Kong, Giappone e Gran Breagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori