KAREN ELSON VIDEO/ La modella e moglie di Jack White dei White Stripes in concerto a Milano il 30 settembre

- La Redazione

Karen Elson, modella e moglie di Jack White, a Milano il 30 settembre per una sola data italiana

karenelson_R375

Karen Elson, modella e cantautrice inglese di stanza a Nashville arriva in Italia per un’unica data a Milano per presentare il debutto T”he Ghost Who Walks “uscito a fine maggio per la Third Man Records/XL Recordings. Karen Elson è anche moglie del più famoso jack White, leader dei White Stripes e di altri progetti musicali.

“The Ghost Who Walks” – il fantasma che cammina – il cui titolo fa riferimento all’appellativo con cui i ragazzi della scuola chiamavano Karen, all’epoca una ragazzina magrissima, cupa e introversa, include 11 brani ispirati al folk e al blues tradizionale americano, con incursioni nel cabaret e atmosfere oscure alla Nick Cave. I brani sono stati scritti durante il suo trasloco da NY a Nashville.
 

Qui, nella sua camera rosa, nella terra della musica country, le potenzialità musicali di Karen sono sbocciate e non c’è voluto molto prima che il marito Jack White si accorgesse del talento e la convincesse a chiudersi in studio per registrare.

Jack è diventato così il produttore e In poche settimane ha visto la luce un album che miscela Nick Cave, PJ Harvey, Sandy Denny, Opal and Rain Parade a Julie Driscoll. Da oggi è possibile vedere il nuovo video di “Pretty Babies” diretto da Jack White.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori