NICCOLO’ FABI/ Muore la figlia di due anni del cantautore romano. Annullati tutti i concerti

- La Redazione

Muore la figlia di due anni di Niccolò Fabi. Il cantautore annulla tutti i suoi prossimi concerti

niccolofabi_R375

Niccolò Fabi ha perso la figlia di 2 anni. La figlia di Niccolò Fabi è morta ieri all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Olivia, di 2 anni di età, è morta per una meningite fulminante. Ieri si era diffusa la notizia che Niccolò Fabi aveva cancellato tutti i concerti previsti nelle prossime settimane. La causa additata era “problemi familiari”, ma nessuno aveva capito che cosa stava succedendo.

Poi oggi lo stesso Niccolò Fabi ha rilasciato un comunicato sulla sua pagina face book che dice così: “Amici…..vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere………questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l’ha conosciuta e amata, il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più …inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere…inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare…so di poter contare sulla vostra sensibilità e sull’amore che mai come adesso è l’unico strumento che merita di essere suonato…..un abbraccio che contiene tutto..nicc”.

E’ dunque prevedibile che il cantante si ritiri dalle scene a tempo indeterminato. Niccolò Fabi ha cominciato la carriera musicale giovanissimo, essendo figlio del celebre Claudio Fabi, uno dei più importanti produttori musicali degli anni Settanta, parente di Renzo Arbore. Nel 1997 ha partecipato al Festival di Sanremo vincendo il premio della critica. Ha pubblicato numerosi dischi, l’ultimo dei quali, “Solo un uomo”, è uscito nel maggio dell’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori