Marco Mengoni al Palasharp di Milano, domani sabato 11 settembre. Si conclude così il Re Matto Tour, la lunga serie di date che ha portato in giro per l’Italia il vincitore di X Factor. Ticketone offriva alcuni biglietti al prezzo speciale di 12,65 euro invece dei 25,30. L’offerta del sito di vendita biglietti è però scaduta alla mezzanotte di ieri giovedì 9 settembre.
Mengoni a partire dallo scorso maggio ha tenuto ben 50 concerti. “IL RE MATTO TOUR” è ideato, sviluppato e strutturato all’insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell’improvvisazione rendendo ogni concerto un vero evento, con ospiti a sorpresa che Marco scoprirà insieme al pubblico … una sfida che solo un Re Matto poteva accettare. Coreografie, tanti costumi di Claudia Tortora, alcuni interventi recitati di Cristiana Lionello, la voce italiana di Sharon Stone e la folle scenografia, una scacchiera gigante, pensata e disegnata da Marco stesso con Luca Tommassini e Stella Fabiani.
Lo show, come annuncia il suo sito, vi porterà fuori dal vostro mondo … nella “mattità”… che sembra estremamente contagiosa. Il disco “RE MATTO” che vede Marco non solo interprete ma anche autore, è uscito lo scorso 19 febbraio e in pochi mesi ha conquistato 2 dischi di platino. Il pubblico di MTV lo ha premiato con una nomination ai TRL Awards come miglior artista maschile dell’anno.
Sul palco accompagnano Marco Mengoni: Aidan Zammit (pianoforte, tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Mattia Davide Amico, Davide Colomba (cori). Con lui ci sono anche i ballerini Antonio Fiore, Salvatore Dello Iacono, David Cipolleschi, Bruno Centola. Le coreografie sono di Luca Tommasini e Francesco Sarracino.
“RE MATTO TOUR” (info line: 02.4805731)