JIMI HENDRIX/ I 40 anni dalla morte del chitarrista ricordati in una tre giorni, l’Hendrix Lives On Festival, dal 17 al 19 settembre

- La Redazione

Tre giorni di musica e incontri per ricordare i 40 anni dalla morte di Jimi Hendrix

jimihendrix_R375

Jimi Hendrix muore il 18 settembre di 40 anni fa, il 1970. Per ricordare la scomparsa del leggendario chitarrista mancino, al Maglio di Sesto San Giovanni (Milano) una tre giorni dal 17 al 19 settembre. In programma concerti di band tributo, mercatini vintage, aperitivi musicali, presentazioni di libri e cd, una mostra fotografica, manifesti rari e video inediti a rotazione.

“Ci saranno band tributo che per l’occasione incontreranno virtuosi musicisti contemporanei in una kermesse improvvisata di suoni, una grande jam in suo onore che ne interpreti il suo spirito, come se Jimi fosse vivo tra noi” dice il comunicato degli organizzatori. Tra le band invitate The Watchtower e il Giovanni Falzone Electric Quartet.

L’associazione onlus Handicap Bambini di Venezia è presente con un progetto di solidarietà ispirato a un testo di una canzone di Jimi Hendrix, “Un sogno dolce come una canzone – Castles Made of Sand”. Il Maglio è in via Granelli 1. Orari dalle ore 18 fino alle 02 con ingresso 5 euro al giorno, 10 euro per tutti i tre giorni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori