YOUTUBE/ Julia Nunes, superstar della Rete: i suoi video cliccati 38 milioni di volte

- La Redazione

Il caso di una ragazza americana di origini portoghesi: i suoi video cliccati quasi 40 milioni di volte

julianunes_R375

Youtube ha creato una nuova star. Non è la prima volta che un esordiente assoluto si registri e si carichi da solo le sue performance musicali sulla Rete (ricordiamo la cantautrice americana Terra Naomi, da noi intervistata). Ma certo è che il caso di Julia fa scalpore: i suoi video, da quando postò il primo circa quattro anni fa, sono stati visti 38 milioni di volte.

E dire che potevano tranquillamente passare inosservati. Una ragazzina, con una vocina così così che canta canzoni dei Beatles e di altre star accompagnandosi con un ukulele. Nata a New York nel 1989, di origini portoghesi, Julia invece è piaciuta a un sacco di gente. Ed ecco che nel 2007 grazie al successo pubblica il suo primo disco, “Left Right Wrong” e adesso è uscito un nuovo cd, un ep, che impazza su iTunes.

La cosa divertente è che nonostante tutto questo, Julia continua a registrarsi da sola nella sua cameretta, proprio come quattro anni fa quando non la conosceva nessuno. Julia, d’altro canto, viene da una famiglia musicale: il padre è compositore di canzoni per bambini, il nonno un compositore di fado, la musica tradizionale portoghese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori