MALIKA AYANE/ La cantante di “Ricomincio da qui” candidata al Premio Tenco e agli Mtv European Music Awards

- La Redazione

Malika Ayane candidata al Premio Tenco nella categoria Interpreti e agli Mtv European Awards come miglior artista italiano

malikaayane_R375

Malika Ayane finalista al Premio Tenco, la prestigiosa rassegna dedicata alla canzone d’autore, e agli Mtv European Music Awards come “Best Italian Act”. Sono questi i riconoscimenti che la cantante, in gara all’ultimo Sanremo con il brano Ricomincio da qui, ha ricevuto.

Seppure solo candidature per adesso (per il Tenco Malika deve concorrere contro Avion Travel, Paola Turci, Fiorella Mannoia e Cristiano De André nella categoria “miglior interprete”) si tratta comunque di un grande riconoscimento per una delle voci giovani più apprezzate dalal critica italiana e in attesa di un grande riconoscimento di massa come merita. Per quanto riguarda gli MTV Awards, Malika Ayane è in gara contro Sonohra, Marco Mengoni, dARI e Nina Zilli.

Reduce da un tour estivo di grande successo con il quale da giugno a settembre ha portato la sua musica in giro per l’Italia, per il Premio Tenco che ogni anno consacra la musica d’autore e di qualità, l’artista scoperta dalla Sugar di Caterina Caselli è nella cinquina dei finalisti della categoria “interprete” con il suo album “Grovigli”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori