Spessissimo Youtube è il trampolino di lancio di nuovi talenti musicali e le etichette indipendenti lo sanno bene. Oggi tra i video più visti c’è il nuovo lavoro di Emis Killa, al secolo Emiliano Giambelli (aka Lo Zarro, come vediamo sulla sua pagina di MySpace). Classe 1989, una passione evidente per i tatuaggi e la body art, irrompe sulla scena con il video “Sono cazzi miei”.
Pregevole fattura, siglata Outlawideo (Aldo Ravegnani (regista), famoso anche come Dj Krash, da diversi anni si impegna a sviluppare la scena rap della zona, creando il famoso Outlaw Studio, dove diversi artisti più o meno famosi incidono i propri EP. Samuele Apperti(direttore della fotografia),o meglio Sam, fotografo di professione, laureato alla L.A.B.A. di Rimini in fotografia, cliccateli qui), tanta grinta, e forse l’unica pecca di prendersi un po’ troppo sul serio, il video sta veleggiando tra i top di giornata e – chissà – potrebbe riservare anche qualche bella sorpresa per il futuro.
Buona l’interpretazione dicevamo per questo nuovo elemento della scena hip-hop, naturalmente autodidatta, naturalmente contro tutto e tutti. Insomma un esponente della scena “anti-Amici” di Maria De Filippi. E’ di rigore, infatti, imparare sul campo, da soli contro tutti e tutto. Ed Emis Killa non fa eccezione (come leggiamo sulla sua pagina di MySpace) “ha le prime influenze del rap nel 2004,all’eta di 14 anni,ma inizia a rappare solo nei primi mesi del 2006. subisce due svolte stilistiche riguardanti il freestyle,la prima ai portici di desio(MI),la seconda al muretto di milano,quest’ultima inizialmente popolata da diversi rapper,dalla quale apprende diverse cose. Emis Killa frequenta i diversi contest di freestyle,dentro e fuori milano,raggiungendo ottimi risultati tra gli emergenti,nel 2007 vince il tecniche perfette regionale in lombardia,e successivamente vince la finalissima portandosi a casa il titolo di campione italiano 2007”.