“Loca” feat. Dizzee Rascal il nuovo singolo di Shakira, inserito nel suo album di prossima pubblicazione “Sale el Sol” (in uscita nei negozi dal 19 ottobre) sta ripercorrendo le orme del successo planetario “Waka Waka”. Dopo pochi giorni dalla pubblicazione è ai vertici della classifica nazionale radio e al primo posto della classifica su iTunes. Shakira ha scelto per il nuovo video “Loca”, in rotazione da oggi, di allontanarsi dalla tradizionale grande produzione di video musicali.
Ha girato le scene a Barcellona, con una videocamera portatile, cercando di cogliere nella sua interpretazione il vero spirito della canzone e coinvolgendo la gente che incrociava per le strade della città. “Barcellona è una delle mie città preferite, è diventata una seconda casa per me”, ha detto Shakira. “Il video è semplicemente incentrato sul divertirsi ed essere una persona vera, con persone vere, in questo posto meraviglioso”.
Il singolo “Loca” feat. Dizzee Rascal, è stato registrato nella Repubblica Dominicana. Come in passato anche in questa canzone Shakira riesce a fondere in modo sorprendente identità musicali diverse, unendo ritmi merengue techno e dance Nella sua carriera Shakira è riuscita a raggiungere il successo ed i vertici delle classifiche mondiali sia cantando in inglese sia in spagnolo.
Con il suo video ufficiale “Waka Waka”, ha raggiunto risultati straordinari, con quasi 200 milioni di visualizzazioni su YouTube che ne fanno il terzo video musicale più visto di tutti i tempi. Shakira sarà in Italia per un’unica data a Torino, sabato 27 novembre.