ALESSANDRA AMOROSO/ A Natale un disco e un dvd dal vivo: “Voglio cantare con Mina”

- La Redazione

Alessandra Amoroso pubblicherà per il prossimo Natale un disco e un dvd dal vivo. Intanto si è esibita al festival di Lampedusa O’ scià insieme a Claudio Baglioni

Alessandraamorosonuova_R400
Alessandra Amoroso

Un bel regalo di Natale. Alessandra Amoroso pubblicherà infatti proprio nel periodo natalizio il suo primo disco dal vivo ma non solo: anche un dvd. Si tratta della testimonianza del suo ultimo tour di grande successo che ha fatto registrare tutto esaurito ovunque si sia esibita. E intanto il disco che fu presentato proprio nel corso di questa tournée, “Il mondo in un secondo”, festeggia un record impressionante: un anno in classifica senza interruzioni. Nella Top 100 di questa settimana è infatti possibile trovare il disco alla posizione numero trenta, a ben 52 settimane dalla pubblicazione. Un record, un evento che testimonia il successo e la popolarità acquisiti ormai da Alessandra Amoroso. Tornando al disco di Natale, le sorprese non sono finite: ci saranno infatti anche ben cinque canzoni del tutto inedite. La prima volta dal vivo su cd e dvd per Alessandra Amoroso con una cornice davvero entusiasmante, cinque brani inediti. Intanto Alessandra si è esibita proprio in questi gironi al festival O’ scià, organizzato ormai da anni da Claudio Baglioni nell’isola di Lampedusa, un modo per dimostrare unità e solidarietà tra l’Italia e i Paesi che si affacciano nel mar Mediterraneo, Paesi da cui proviene il gran numero di migranti che approdano proprio nell’isola di Lampedusa. Quest’anno fra i tanti artisti che si sono esibiti, Baglioni ha voluto invitare anche la Amoroso, un altro segno del gradimento che la cantante gode anche fra colleghi di lunga esperienza. E qui, a Lampedusa (dove ha duellato con Bagliioni nel suo brano Strada facendo), ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. In una di queste h confessato il suo sogno più grande: cantare con mina, un sogno che ha detto di avere sin da quando aveva 7 anni e cantava a squarciagola le canzoni della celebre cantante. “L’isola è bellissima e deve essere valorizzata così com’è. Il mare è favoloso e mi piace quasi come il Salento, questo mare mi ricorda molto la mia città. Sono felice di essere qui. Spero che i lampedusani sentano la nostra vicinanza” ha detto inoltre.

A proposito di una sua partecipazione al prossimo Sanremo, ha detto che al momento non si è ancora deciso ma lei ci andrebbe molto volentieri: “Voglio molto bene a zio Gianni (Morandi, ndr)”. Le ultime parole sono state per la trasmissione Amici: ha detto che per lei è stato un evento che le è servito moltisismo umanamnete e artisticamente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori