VASCO ROSSI/ Esce l’autobiografia “La versione di Vasco”. Il 24 novembre

- La Redazione

La versione di Vasco è il titolo dell'autobiografia di Vasco Rossi che esce a sorpresa il prossimo 24 novembre. Il ricavato andrà interamente in beneficenza

vasconuova-R400 Foto Ansa

Arriva la versione di Vasco. E’ la sua autobiografia, si intitola proprio “La versione di Vasco” e viene pubblicata dalla casa editrice Chiarelettere il prossimo 24 novembre. Le biografie sono tutte false, dichiara sulla sua pagina Facebook il cantante (che di biografie su di lui ne ha viste pubblicate davvero parecchie) per cui è giunto il momento che a dire la verità sulla sua vita sia lui, Vasco Rossi in persona. “Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po’ se la racconta. Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione. La versione di Vasco” si legge sula quarta di copertina del libro. Vasco Rossi dunque scende in campo per dire le cose a modo suo, e dopo una estate passata a lanciare messaggi anche fortemente polemici sula sua pagina Facebook, ci sembra la naturale evoluzione del momento particolare che il cantante sta vivendo. Il quale si trova da alcuni mesi a combattere contro tutta una serie di problemi fisici che lo hanno anche portato al ricovero in clinica e a sospendere ogni attività, concerti compresi, annullandone diversi. Vasco sempre su Facebook ha pubblicato anche un piccolo estratto del libro dove si racconta come nacque una canzone come Albachiara: “Ero a casa a preparare gli esami dell’università. Era il 1979. Dalla finestra vedevo sempre una ragazzina arrivare con la corriera. Avrà avuto tredici, quattordici anni. Quando ne compì diciotto, e io praticamente non ero più perseguibile, glielo dissi: «Guarda che l’ho scritta per te Albachiara». Lei non ci voleva credere e fu così che mi venne Una canzone per te”. Il ricavato del libro sarà interamente devoluto alla comunità di recupero gestita da don Mazzi (prezzo di copertina 14 euro). Molta curiosità dunque per sapere che cosa troveremo nelle pagine del cantante rock più amato e seguito in Italia, l’unico capace di riempire ogni volta che vi si presenta stadi come quello di san Siro. Siamo anche abbastanza certi che non mancheranno le polemiche: questa estate Vasco ci ha dato un assaggio della sua capacità di colpire opinioni e personaggi le cui idee lui non apprezza.

Ma siamo anche certi che si tratterà di un ritratto anche intimo e sincero di una persona che vive profondamente la sua vita, costi quel che costi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie