DIRETTA/ Festival di Sanremo 2011: segui e commenta live in tempo reale
Il Festival di Sanremo 2011 sta entrando nel vivo e i primi big prendono il microfono per cantare

Il Festival di Sanremo 2011 sta entrando nel vivo e i primi big prendono il microfono per cantare. La prima a cimentarsi con il palco dell’Ariston, che ha una coreografia davvero “pulita” quest’anno, è Giusi Ferreri che cerca con un brano dalle “tinte rock” di graffiare il pubblico. Ma l’emozione gioca qualche scherzo e la vocalità di Giusi non appare all’altezza del suo standard con la sua canzone “Il Mare immenso”. Il testo di “Il Mare immenso” sembra strutturato sulla vocalità della Ferreri senza però esaltarne le note che l’hanno resa celebre ai suoi esordi. Strano il mix. Migliora pin piano in un crescendo, ma questo è il bello della diretta. L’anima del festval di Sanremo.
Ma andiamo con ordine. Gianni Morandi ha fatto gli onori di casa, e ha introdotto Antonella Clerici, con cui ha accennato il ballo del riadattamento dei Sigur Ros che tanto aveva portato fortuna lo scorso anno alla riccioluta conduttrice.
Le canzoni si snocciolano una dietro l’altra, Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario cantano “Fino in fondo”, poi è il turno di Roberto Vecchioni, il professore che canta “Chiamami ancora amore” e riceve dal pubblico una meritatissima ovazione. Poi è la volta di Anna Tatangelo con “Bastardo” e i La Crus con “Io confesso”. Ed arriva il turno di chiamare anche loro. Le attesissime Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Abito blu per Benel, rosso per la Canalis. Un po’ di imbarazzo che Morandi cerca di spezzare e poi la prima “presentazione” della Canalis, dopo un breve saluto. Ed è la volta di Max Pezzali. Il Festival di Sanremo 2011 può continuare.
Risorsa non disponibile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
Ultime notizie
-
EUROJACKPOT, NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, venerdì 9 giugno 202309.06.2023 alle 21:59
I commenti dei lettori