DIRETTA/ Sanremo 2011: ecco Monica Bellucci e Robert De Niro, segui e commenta il festival live in temporeale

- La Redazione

La diretta tv del Festival di Sanremo ieri ha sbancato l’auditel con il monologo di Roberto Benigni sull’inno di Mameli

DirettaSanremo2011R400 La Diretta di Sanremo 2011 con IlSussidiario.net

La diretta tv del Festival di Sanremo ieri ha sbancato l’auditel con il monologo di Roberto Benigni sull’inno di Mameli. Stasera la serata dei duetti, che partono davvero forte. Ciascun cantante ha trovato una spalla sopra le righe, che ha fortemente connotato le canzoni in gara in questo Sanremo 2011 con una buonissima dose di originalità. La serata si apre (letteralmente) con un ingresso in scena dei protagonisti che entrano all’Ariston percorrendo il tappeto rosso e giungendo al palco a partire dalla gente.

Bella idea, che rende giustizia alla grande partecipazione popolare del Festival. Si parte con una consueta buona dose di complimenti tra Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

L’intervista con Monica Bellucci e Robert De Niro non pare molto azzeccata. Ok la promozione del film, ma i due non offrono spunti a un Morandi che fa del suo meglio, senza però cavarne un gran che.

Subito viene ricordato il meccanismo della serata, Morandi annuncia che le canzoni dei Big, questa sera, saranno votate per un 50% dagli orchestrali e per un 50% dal pubblico a casa tramite televoto. E subito, di nuovo, il disclaimer anti-furbetti del televotino. Doveroso, anche se un po’ triste.

Rompe il ghiaccio la coppia Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario: sul palco, con loro, Neri Marcorè. Clima leggero, si sentono a casa e Marcorè è davvero un animale da palcoscenico, tanto che l’improvvisazione dura troppo e Gianni deve richiamare al “dovere” i cantanti. Bella performance su una canzone forse un pochino debole a livello di personalità.

Tocca ai La Crus, che cantano con la rivelazione di Sanremo 2010, Nina Zilli. “Io confesso”, forse l’accoppiata più omogenea vista fino ad ora. Musicalmente una grande interpretazione. E’ la volta di Anna Tatangelo, che canta “Bastardo” insieme a Loredana Errore: coppia molto complementare e totalmente bipartisan. Da x-Factor ad Amici. E anche se non hanno avuto grande fortuna nei rispettivi reality sono davvero un grandissimo mix musicale. Se le loro strade si fossero incrociate prima…

Poi Max Pezzali con i comici Lillo & Greg propongono una versione de “Il mio secondo tempo” davvero esaltante a livello di simpatia, che tanto contraddistingue sempre anche Max. Tricarico ci prova con il Coro Si-La-Sol e Fausto Mesolella: la marcetta ne guadagna. Ma ancora non “buca”. Eppure Jovanotti su twitter gli fa (oltre che a Max Pezzali) i complimenti…

 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori