DIRETTA/ Sanremo 2011: La finale! Segui e commenta il festival live in tempo reale

- La Redazione

Riflettori accesi sulla diretta tv di stasera per la finale del 61mo Festival di Sanremo

DirettaSanremo2011R400 La Diretta di Sanremo 2011 con IlSussidiario.net

Riflettori accesi sulla diretta tv di stasera per la finale del 61mo Festival di Sanremo. Ultima puntata che si accende molto prima dell’inizio della finale con una polemica surreale andata in scena durante la conferenza stampa di presentazione, con Gianni Morandi che sbotta, si alza e se ne va e lo psicodramma del televoto che si impadronisce della scena. Nel bene e nel male comunque questa sera sarà l’ultima serata del Sanremo 2011, si trepiderà e si conoscerà il nome del vincitore (o della vincitrice) e il titolo della canzone preferita (?) dagli italiani. E forse visto i trascorsi é meglio. Dal picco di ascolti nella serata con Benigni, il calo é costante anche se, solitamente la finale miete lo share più interessante. Grazie ad un meraviglioso sole che bacia la riviera dei fiori, la giornata di chiusura qui a Sanremo si presenta frizzante, ma – badate bene – tutto può accadere. Altro che sereno, qui pare ci sia solo tempesta.

L’incredibile errore di Sebastian Marcolin, rappresentante di RAI Trade al quale é affidata la gestione operativa del contratto con le compagnie telefoniche durante la conferenza stampa, scatena una reazione a catena non ancora placata. “Il televoto per i big ha dato vincente Roberto Vecchioni” sciolinando i numeri del televoto “Non non si può dire questo c’è in corso ancora tutto” reagisce un Gianmarco Mazzi, direttore artistico del festival, visibilmente indignato: “qualcuno verrà danneggiato”. “Ma stiamo scherzando, tu devi dare il totale dei voti che sono arrivati. Ma porca miseria” il capitan Gianni che, visibilmente arrabbiato, abbandona la sala stampa senza sorta di appello con un “vaffa’” mentre s’allontana. Peccato perché la conferenza stampa era diventata una macchietta surreale già dalle prime battute. Luca e Paolo confermando il sodalizio con Mediaset ancora lungo, almeno per i prossimi 6 anni., preparano per stasera un novo omaggio ad una coppia comica famosa ed una nuova hit da cantare all’Ariston. Belen non ci preannuncia nulla tranne di essere corteggiata dall’ammiraglia RAIUno per una futura collaborazione.

La Canalis invece sorprende tutti ed annuncia che questa sera finalmente ballerà! Certo che se lo fa come parla l’inglese ne vedremo delle belle. Ma il top arriva di li a breve. Dobbiamo essere uniti viene tradotto dal capitan Morandi con un “will be united”. A.A.A. cercasi fondi per il corso accelerato d’inglese. Olga Fernando salvaci tu! Forse proprio l’inglese é alla base del giallo creatosi ieri sera con l’evento Take That. Il racconto sul giallo Morandi /William scioglie ogni dubbio. Colpa della lingua. L’accaduto é andato più o meno così: Dopo circa un ora di ritardo sulla scaletta delle prove, la stagionata Boy band viene veemente invitata da un capitan Morandi in tensione a comportarsi da professionisti. Effetto? Robbie William gira i tacchi e non vuole più cantare.

La proverbiale mediazione di Elisabetta Canalis (?!) convince l’artista a ritornare su i suoi passi. L’accordo si perfeziona con il veto per capitan Morandi di non farsi vedere nei paraggi durante l’esibizione. Così salta pure l’intervista. E questa sera chi avremo? Nessuno! Silvester stallone non ci sarà. L’attore è sbarcato oggi a Nizza per altri impegni ma non sarà a Sanremo perché non ha raggiunto l’accordo economico con la RAI. Forse visto il tenore delle scorse interviste (vedi De Niro / Andy Garcia) ha preferito… evitare. Chi vincerà il Festival di Sanremo 2011? Questa sera toccherà al tanto contestato televoto che sarà composto per il 50% orchestra del Festival, 50% Voto da casa e da un “golden share” della stampa. Adesso non resta che soffrire ancora un po’ tra una canzone ed un’altra aspettando la fine di questo 61° Festival della canzone italiana.

(Angelo Oliva)

 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori