Ha conquistato il pubblico di Sanremo 2011 Roberto Vecchioni, come si è saputo dal risultato del televoto svelato ieri per errore, causando non pochi problemi in Rai. Ha ottenuto il favore della stampa e infine la sanzione ufficiale: al termine della serata finale del Festival di Sanremo 2011 Roberto Vecchioni è stato proclamato vincitore della 61° edizione del Festival della Canzone italiana.
E i complimenti per il cantautore sono arrivati anche dalla sua squadra del cuore: l’Inter sul sito ufficiale ha fatto i complimenti a Roberto Vecchioni, tifoso nerazzurro, subito dopo la vittoria a Sanremo 2011.
”A Roberto – è scritto sul sito – i complimenti e l’abbraccio del presidente Massimo Moratti, della società, di Leonardo, del capitano Javier Zanetti insieme con tutta la squadra”. Il messaggio rivolto a Roberto Vecchioni ricorda come il cantautore abbia espresso nelle canzoni il proprio tifo neroazzurro.
“Una passione raccontata in tante canzoni, dalla leggendaria Luci a San Siro a Gli Anni”. E si ricorda anche il ruolo di Vecchioni come presidente dell’Inter Club Stradella. Con queste parole d’affetto si chiude la dedica sul sito dell’Inter: ”Caro professore della musica d’autore, per una volta abbiamo fatto noi il tifo per te. E ancora una volta abbiamo vinto insieme: grazie per il sesto titolo!”.