PINO DANIELE/ Per la prima volta in concerto insieme a Eric Clapton, il 24 giugno

- La Redazione

Pino Daniele ed Eric Clapton in concerto insieme, per un solo eccezionale evento, la sera del 24 giugno a Cava dei Tirreni. Una serata di duetti e improvvisazioni in coppia

Pinodaniele_R425
Pino Daniele

Il chitarrista e bluesman napoletano dividerà il palco con il più famoso chitarrista blues vivente, Eric Clapton. Succederà il prossimo 24 giugno per un solo eccezionale evento, allo stadio di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Sul palco si esibiranno per la prima volta insieme i due chitarristi e cantanti italiano e inglese.

L’anno scorso Pino Daniele fu inviato, unico italiano, a esibirsi al festival organizzato dallo stesso Clapton a Chicago, il Crossroads Guitar Festival. Da lì nacque una stima che ha portato all’organizzazione dell’evento del prossimo 24 giugno. La prevendita dei biglietti ha inizio il 25 marzo alle 11 di mattina. Oltre ai posti normali, sarà possibile acquistare una card speciale che dà diritto al settore poltronissima/poltrona che darà diritto a benefit speciali, elenco dei quali è consultabile al sito www.fepgroup.it a partire dal 25 marzo.

Nel corso della serata i due musicisti si esibiranno nei propri set singoli, poi si uniranno insieme sul palco con una serie di duetti e altre sroprese ancora. La serata ha scopo benefico: l’incasso viene devoluto al centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, per finanziare la fondazione “Open Onlus”. Ecco pewrché il titolo della serata, “Concert For  Open Onlus –  In Aid Of Children”.   Ha dichiarato Pino Daniele: “Per me suonare con lui è un sogno che si realizza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori