VASCO ROSSI/ Video, la presentazione di “Vivere o niente”

- La Redazione

Esce oggi Vivere o niente, il nuovo disco di Vasco Rossi. Il video della presentazione ufficiale. Una intervista sulla rivista XL in cui racconta tutto se stesso

vascorossi_R400-2
Foto Ansa

Esce oggi il nuovo disco di Vasco Rossi, “Vivere o niente”. Per l’occasione il suo canale Youtube ufficiale ha postato il video della conferenza di presentazione del disco. Inoltre il 31 marzo, dopodomani, la rivista XL pubblica una lunga intervista esclusiva con il cocker emiliano di cui vengono già pubblicati alcuni estratti. Domande su tanti argomenti ad esempio la spiritualità. Vasco Rossi dice che ritiene che l’uomo spesso deve subire le leggi della natura, quelle chimiche, anche quelle ingiuste. Non c’è giustizia nella natura, non c’è tolleranza, noi abbiamo un modo di vedere diverso, e anche se non capiamo e non accettiamo queste leggi dobbiamo subirle. Noi abbiamo l’amore, che è la grande forza, quella che possiamo mettere in gioco, spiega Rossi.

Poi dice: “Io vengo da un’educazione cattolica, ed è andato tutto bene fino a quando a dodici anni sono andato in un collegio di preti, e lì ho conosciuto l’istituzione Chiesa, ed è saltato tutto”. Che poi spiega che quando ha cominciato a fare dischi voleva cambiare l’immagine del cantautore italiano che andava di moda negli anni 70. Lui dice, andava sul palco non per parlare o fare discorsi, ma pensando allo spettacolo tipo quello dei Rolling Stones. Poi ammette di essere sopravvissuto per caso agli eccessi, se andava avanti in un certo modo avrebbe fatto la fine di Jim Morrison. Vasco inoltre racconta della sua partecipazione al festival di Sanremo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori